Elon Musk e Mark Zuckerberg, l’incontro può saltare: “Elon non è serio, trova scuse per non battersi”

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha accusato Elon Musk di non essere abbastanza serio e di inventare scuse per evitare di battersi con lui.

Elon Musk e Mark Zuckerberg: l'incontro rischia di saltare

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha accusato Elon Musk di non essere abbastanza serio e di inventare scuse per evitare di battersi con lui. L’incontro tanto atteso potrebbe ufficialmente saltare.

Elon Musk e Mark Zuckerberg, l’incontro può saltare: “Elon non è serio, trova scuse per non battersi”

Ancora un colpo di scena nell’organizzazione dell’attesissimo combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Il CEO di Meta ha accusato il proprietario di X di non essere abbastanza serio nella pianificazione di questo incontro e di trovare troppe scuse per non presentarsi sul ring. Queste critiche sono arrivate dopo che Musk ha dichiarato di aver sentito la premier Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Sangiuliano per concordare una location epica in Italia.

Ora sembrano esserci dei forti rischi che questo combattimento non vada a buon fine. “Penso che siamo tutti d’accordo che Elon non è serio ed è ora di andare avanti. Ho offerto un vero appuntamento. Dana White (presidente della federazione di arti marziali miste della Ultimate Fighting Championship o UFC NDR) si è offerto di rendere questa una legittima competizione per beneficenza. Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico, e ora chiede invece di fare uno scontro di allenamento nel mio cortile. Se mai Elon dovesse prendere seriamente un vero appuntamento e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Altrimenti, è ora di voltare pagina. Mi concentrerò sulla competizione con persone che prendono lo sport sul serio” ha scritto Mark Zuckerberg su Threads.

Il riferimento all’intervento chirurgico è relativo ad alcuni post in cui Musk aveva scritto che doveva fare una risonanza magnetica al collo e alla schiena e operarsi alla spalla destra.

I due si sarebbero scambiati diversi messaggi privati, che Elon Musk ha deciso di condividere su X. Zuckerberg ha detto a Musk che se volesse un vero incontro di MMA dovrebbe allenarsi da solo e fargli sapere “quando è pronto a competere”. “Non voglio continuare a sostenere qualcosa che non accadrà mai quindi dovresti decidere tu di farlo e di farlo presto, o dovremmo voltare pagina” aveva dichiarato Zuckerberg. Musk aveva dichiarato che si sarebbe recato nella sede di Meta e che avrebbe voluto sfidarlo nel suo ottagono, sottolineando di essersi allenato molto.

Anche se penso che sia molto improbabile, data la nostra differenza di dimensioni, forse tu sei un moderno Bruce Lee e in qualche modo vincerai” aveva aggiunto. Musk è più grosso e aveva praticato diverse arti marziali, ma Zuckerberg è un lottatore di Jiu Jiitsu e ha già vinto alcuni tornei.

L’incontro si farà? Disaccordi tra Zuckerberg e Musk

Elon Musk non è d’accordo neanche sul coinvolgimento della UFC, come vorrebbe Zuckerberg per aumentare la visibilità del combattimento. Il CEO di Tesla vorrebbe uno scontro gestito dalle rispettive fondazioni, senza il coinvolgimento della federazione di MMA. I due sembrano non essere d’accordo su molti aspetti e il combattimento più atteso di sempre potrebbe realmente saltare. Il continuo botta e risposta andrà avanti, ma tra i due sembra non esserci ancora stato un reale accordo, per cui l’incontro è sempre più a rischio. Sarebbe davvero un peccato se questo scontro dovesse saltare, soprattutto per l’Italia, visto che si è parlato di versamenti milionari ad ospedali pediatrici per beneficenza. Inoltre, tutto il mondo sta aspettando da tempo di vedere Mark Zuckerberg ed Elon Musk salire sul ring.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Mark Zuckerberg e l'ultimatum per Elon Musk

Mark Zuckerberg e la sfida con Elon Musk: arriva l’ultimatum

Parlare con Gesù con l'intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il chatbot per parlare con Gesù e Satana