In che modo gli imprenditori possono utilizzare la Data Aggregation per far crescere il loro business

Tutto quello che c'è da sapere sui sistemi che possono aumentare la produttività, le vendite e la crescita senza sparare nel buio.

Data Aggregation
Data Aggregation

Uno dei settori tecnologici in crescita oggi è quello della Data Aggregation, con molti millennials di che si stanno imponendo all’avanguardia del settore per raggruppare le informazioni e trasmetterle in forma sintetica.

L’aggregazione è intorno a noi

Per comprendere appieno cosa sia l’aggregazione dei dati, diamo un’occhiata a questo esempio: le aziende che raccolgono dati, come Facebook, raccolgono informazioni come i “mi piace” o le pagine visitate dagli utenti. Queste informazioni sono accuratamente organizzate per promuovere annunci o documentare ciò che gli utenti vedono nei loro feed. Nel business, l’utilizzo di metriche comportamentali come il numero di transazioni, o l’età media del consumatore, aiuta l’azienda a concentrarsi sui bestseller.

Cosa significa questo per l’imprenditore medio? L’utilizzo di questo tipo di sistemi può individuare e aumentare la produttività per incrementare le vendite e la crescita.

Data Aggregation

Dollari per i dati

Vasiliy Fomin è un eccellente esempio di chi attualmente incassa attraverso l’esecuzione di Data Aggregation, raggruppando informazioni provenienti da varie fonti in un’unica API e consentendo a tutti i tipi di aziende di migliorare le proprie offerte ai consumatori. È stato in grado di costruire un business fiorente guadagnando milioni di entrate vendendo dati aggregati sui veicoli, dati di record di arresto e altro ancora a una rete di rivenditori qualificati.

Per gli imprenditori, la ricerca e lo sviluppo sono essenziali per comprendere il comportamento del mercato in modo da fornire i migliori servizi ai loro clienti.

Gli aggregatori di dati abbracciano le innovazioni, le nuove idee e le domande critiche sincronizzandosi con le tendenze mutevoli del settore in vari aspetti come la leadership, l’assunzione, il mantenimento e la tecnologia.

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ChiaraM
16/02/2024 12:30 pm

Articolo molto interessante, io personalmente faccio Data Aggregation da tempo con Connecteed e devo dire che questa pratica mi risparmia molto tempo e lavoro. La cosa più convincente è che riesci a portare a casa dei risultati importanti con uno sforzo minimo durante la fase di settaggio iniziale dei progetti, ma con un buon feed manager rimane alla portata di tutti. Basta solo un pò di olio di gomito…

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

Ryan Kaji youtube

In che modo Ryan Kaji, il bambino da 30 milioni, diventa sempre più ricco su Youtube

società benefit in italia

Società Benefit: in Italia sono oltre 500