I tappeti naturali di Gandia Blasco

default featured image 3 1200x900 1

Se facciamo il nome di Gandia Blasco, pensiamo alle atmosfere di relax dell’outdoor design, alle forme evolute, sinuose, morbide, ai materiali e ai tessuti studiati per l’esterno, ai colori delicati e alle forme essenziali dei prodotti.

Gandia Blasco, marchio spagnolo nato a Valencia nel 1941, riconoscibile dalle forme feline del marchio, è diventato un’icona dell’arredo per esterni, ma da alcuni anni propone tra i propri prodotti alcune linee davvero innovative di tappeti.Prestigiosi sono i designer che collaborano con l’azienda, tra i quali spicca il nome di Patricia Urquiola che per Gandia Blasco ha evoluto il concetto di tappeto elevandolo a oggetto di arredo dotato di una forma autonoma nel contesto spaziale.

La rivoluzione dell’Urquiola si chiama Mangas, una linea di tappeti dove è fortemente riconoscibile l’estro creativo della designer spagnola.

La sua ispirazione proviene dalla tradizionale lavorazione a mano delle maglie. Il risultato è una collezione di tappeti acclamata e accreditata attraverso il riconoscimento dei più prestigiosi premi internazionali di design.Il progetto si basa su un patchwork di maglia di lane differenti che creano una divertente collezione che rimanda al mondo dell’abbigliamento, ai morbidi e caldi maglioni di lana: non è un caso che la collezione si chiami Mangas, in spagnolo maniche.

La collezione Mangas si è arricchita quest’anno con i nuovi tappeti da corridoio, gli scendiletto e conquistando la terza dimensione con l’innovativa collezione di puf. La particolare lavorazione è stata infatti ripresa da Patricia Urquiola e applicata alla seduta attraverso un processo che dona tridimensionalità al tappeto. Ciascuna seduta può essere utilizzata individualmente, ma la forma e le dimensioni consentono un utilizzo combinato per creare una calda e accogliente zona living.

Un elemento importante è dettato dalle nuove tonalità di colore che permettono di adattare i tappeti in atmosfere neutre senza rinunciare all’effetto dinamico delle sfumature create da un accorto accostamento di nuance. Tra i prodotti proposti quest’anno dall’azienda si distingue la linea Mangas Naturales, ampi tappeti proposti in una tavolozza cromatica che varia dal grigio chiaro al beige.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Baia B 50, elegante open yacht

viaggi

Il Taj Mahal ospita Obama in India