Giovani, impresa e modelli per il futuro a Bocconi. U-Start Conference

innovaizone

A Milano, presso l’Aula Magna, in via Gobbi 5, alle 15 all’Università Bocconi incontro “Giovani e impresa: tornare a rischiare per tornare a crescere. Quale ruolo per la finanza?”, nell’ambito del ciclo di seminari AXA-Bocconi sul rischio. Aprono Andrea Sironi, Rettore, Università Bocconi, e Frédéric de Courtois, AD, AXA in Italia. A seguire il direttore di StartupItalia! e Che Futuro! Riccardo Luna modera l’incontro “Giovani, nuovi modelli di impresa e il ruolo della finanza: quale welfare per il futuro?”, intervengono Alfonso Gambardella, Professore di Economia e gestione delle imprese e Dean della Scuola di PhD, Università Bocconi, Alessandro Fusacchia, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Anna Gervasoni, DG Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, consigliere indipendente del Fondo Italiano di Investimento per le PMI.

Nella seconda sessione si parlerà anche di “Nuovi modelli di impresa: come avviare una start-up con gli incubatori di idee”. In programma anche la presentazione dell’incubatore Speed MI Up, con Bruno Pavesi, Consigliere Delegato, Università Bocconi e Alberto Meomartini, Presidente del Comitato di Speed MI Up.Conclusioni affidate a Massimo Marinacci, Direttore del Dipartimento di Scienze delle Decisioni, Fellow IGIER e titolare della Bocconi-AXA Chair in Risk, Università Bocconi. Il tema sarà “La vision della Cattedra AXA-Bocconi. Le scelte dei giovani imprenditori nella società del rischio. quale modello?”.

Sempre a Milano continua anche oggi l’appuntamento con U-Start Conference, in programma all’Auditorium Testori in piazza Città di Lombardia 1. U-Start Conference è un evento internazionale che intende far incontrare e collaborare investor, startup e imprenditori provenienti da differenti ecosistemi, per costruire l’U-Entrepreneurs global network.

Startup selezionate, principali investitori, family office, venture capitalist, angels e consulenti provenienti da tutto il mondo avranno l’opportunità di partecipare alla conferenza per fare networking e usufruire dei servizi dedicati. QUI il programma. U-Start Conference ospiterà oggi l’Investor Day delle startup che fanno parte dell’ultimo programma di accelerazione di Luiss Enlabs: l’incontro sarà dedicato alla presentazione delle startup Spotonway, Snapback, Zenfeed, wineOwinee Thingarage.

A Working Capital Roma in via Santa Maria in Via 6 appuntamento con il quarto Startup Connect, aperitivo per condividere idee. L’invito è aperto a tutti i startupper, mentor e investor che conoscono WCap ma, soprattutto, a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi a questa realtà. L’evento sará un’occasione per poter fare domande sulla nostra realtà e ricevere informazioni relative alla Call for Ideas 2014 per l’assegnazione di 40 nuovi Grant d’impresa, da 25.000 Euro ciascuno, collegati ad altrettanti percorsi di accelerazione.

Per partecipare ci si iscrive QUI.

A Torino al Lingotto Fiere oggi e domani in agenda Smau Torino, l’evento dedicato alle tecnologie digitali e all’innovazione per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Oggi in programma la consegna del Premio Innovazione ICT Piemonte: un riconoscimento che verrà consegnato ai più innovativi progetti di adozione delle tecnologie digitali da parte delle imprese del territorio. Architetture IT,Big Data e Business Analytics, Business Intelligence, eCommerce, Fatturazione elettronica e dematerializzazione, Information security, Marketing Digitale, Mobile&Wireless, Sistemi Gestionali Integrati, Smart Working e sistemi di comunicazione avanzata, Social Commerce sono le categorie all’interno delle quali potranno essere candidati i progetti di imprese del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Napoli premia le startup, a Milano si parla di cibo con le Girl Geek

innovaizone

Idee vincenti a Milano e scrittura (anche) digitale e reputazione online a Ravenna