Alberto Chalon, Fondo Europeo Investimenti e CDP entrano in Entire Digital, con Invictus Capital

Invictus Capital, realtà nata dalla collaborazione tra Alberto Chalon, Fei e Cdp, ha annunciato il suo ingresso fra gli investitori di Entire Digital.

Chalon e Squillace
Chalon e Squillace

Invictus Capital, progetto nato dalla collaborazione tra Alberto Chalon, Fondo Europeo di Investimenti e Cassa Depositi e Prestiti, ha annunciato l’ingresso fra gli investitori di Entire Digital. L’operazione di M&A è stata seguita come advisor da Fabiano Lazzarini.

Invictus Capital investitore in Entire Digital

È lo stesso Alberto Chalon a commentare l’ingresso di Invictus Capital come investitore in Entire Digital, elogiando l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei nuovi modelli di business: “Investire in un settore all’avanguardia con grandi prospettive di sviluppo ma ancora poco noto è per noi un importante passo verso l’innovazione e l’utilizzo più frequente dell’intelligenza artificiale, soprattutto nell’ambito digitale. […] Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Entire Digital e di offrire le nostre competenze attraverso Invictus Capital”.

Presente nel mondo dell’imprenditoria dal 1994 e nominato nel 2019 come primo Business Angel del Fondo Caravella, Alberto Chalon è tra le altre cose il fondatore di Qwant, il motore di ricerca europeo che rispetta la privacy di chi vi naviga. Con il ​Fondo Europeo di Investimenti (FEI) e la ​Cassa depositi e prestiti ​(CDP) ha dato vita a Invictus Capital, il più innovativo investitore istituzionale italiano, nato per fornire alle startup italiane il capitale necessario per la realizzazione e l’ampliamento dei loro progetti

Il commento del CEO Massimiliano Squillace

Massimiliano Squillace

Soddisfatto dell’operazione anche il CEO e fondatore di Entire Digital Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito comunicazione e ​digital con alle spalle 4 exit e una ormai consolidata ​expertiseinternazionale, che ha commentato: “È un grande privilegio per noi avere Alberto Chalon e Invictus nella nostra compagine. Siamo molto concentrati nel essere profitable, e questo non è vero per la maggior parte delle startup intorno a noi. In questo la nostra visione con Alberto combacia perfettamente. La cosa più grande in questo mondo non è tanto dove ci troviamo quanto in quale direzione ci stiamo muovendo”.

Una grossa novità dunque per Entire Digital, realtà all’avanguardia nel mondo delle tech company che sfruttando l’esperienza maturata negli anni sull’individuazione dei business trend sta al momento proseguendo il suo percorso di internazionalizzazione in tutta Europa tramite l’acquisizione di properties in Francia, Spagna e Regno Unito.

La sua innovazione si basa, infatti, su un perfetto ciclo di interazione tra sistemi di data analysis e machine learning per l’indagine e la predizione di trend utili a qualsiasi business online attraverso la sua tecnologia proprietaria.

Entire Digital, attualmente in fase di fundraising, a partire dal mese di novembre lancerà Contents.com, una suite di intelligenza artificiale che integrerà e fornirà differenti tool applicativi.

Contents.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think