E’ il giorno di InnLab. Social Media Week, smartwork e storytelling

innovaizone

È il giorno della presentazione di InnovAction Lab 2014, questa mattina a Milano il cofondatore dell’associazione Augusto Coppola metterà nero su bianco le attività dei prossimi mesi. Non solo. Continua sempre a Milano, e sarà in programma fino alla fine della settimana, la Social Media Week, l’appuntamento internazionale che mira a studiare e anticipare gli effetti del mondo social sulle interazioni reali. Il tema di quest’anno è “The Future of Now: Always-On, Always Connected”.

Dalle 11 alle 12.30 presso Hogan Lovells, in via Santa Maria alla Porta 2 a Milano, conferenza stampa di InnovAction Lab per il lancio delle attività del 2014. InnovAction Lab è un’associazione di promozione sociale nata nel 2011 con l’obiettivo di avvicinare concretamente i giovani universitari italiani al mondo dell’imprenditoria innovativa e, in particolare, a quello delle startup e degli investimenti privati.

I laboratori di InnovAction Lab sono rivolti a studenti universitari con background accademici multidisciplinari che, attraverso un ciclo di seminari e webinar, imparano a valutare il potenziale economico di un’idea e a presentarlo in maniera efficace agli investitori privati. Per la prima volta InnovAction Lab arriva anche in Lombardia e durante la conferenza stampa sarà presentata l’iniziativa e le novità delle edizioni 2014. InnovAction Lab verrà anche presentata il 24 febbraio a Talent Garden Milano, in via Merano 6, alle 17. Per partecipare ci si registra QUI. Alle 11, dà il benvenuto e presenta InnovAction Lab Augusto Coppola, co-founder di InnovAction Lab. A seguire la testimonianza di tre startup nate ad InnovAction Lab: Pedius, Makoo, Le Cicogne. Segue l’intervento di Francesco Rossi Ferrini, Senior Country Officer JP Morgan Italia su “I programmi di JPMorgan Chase Foundation a sostegno dell’imprenditoria giovanile e delle startup, una risposta alla sfida occupazionale.

La Social Media Week si apre questa mattina alle 9.30 con “Coinvolgere i consumatori con lo storytelling nell’era dei Social Media” alla Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center). Alle 12 si parla di smartworking con “Il telelavoro ai tempi dei social media: è meglio andare alla macchinetta del caffè o fare una lavatrice?” a Palazzo Reale (Sala Conferenze) in Piazza del Duomo 14. Nel pomeriggio invece, alle 15 a Mondadori Duomo, si parla di “Editore di te stesso: il nuovo rinascimento digitale passa per il self publishing?”.

Da Milano a Roma dove “La difesa dell’innovazione – Il fronte della ricerca e delle nuove tecnologie, una sfida per il sistema paese” è invece il tema dell’appuntamento promosso dall’università Luiss Guido Carli e la rivista Airpress, dalle 10 alle 12 circa presso la Sala delle Colonne della Luiss, in viale Pola 12 a Roma.

Introdotto da Massimo Egidi, Rettore del prestigioso ateneo romano, terrà una Lectio l’ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, Capo di stato maggiore della difesa. Seguirà un dibattito con Gianni De Gennaro, presidente di Finmeccanica e Sergio Fabbrini, direttore della School of government della Luiss.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

@Enlabs ospite Mr Kaspersky. Startup Weekend, Napoli e Cosenza go

lifestyle

Perché quando un cinese accende l’aria condizionata la Terra si scalda