in

Diritti, Snowden, reportage al Festival Internazionale del Giornalismo

innovaizone

Alle 10.30 al teatro della Sapienza a Perugia, al Festival Internazionale del Giornalismo, incontro con Cécile Kyenge, parlamentare, ex Ministro per l’Integrazione e neo autrice del libro “Ho sognato una strada. Diritti per tutti”. Sarà intervistata da Jean Claude Mbede Fouda, fondatore e direttore responsabile di All-tv.tv, e Stefania Ragusa, direttore responsabile di Corriere Immigrazione e autrice di “Le Rosarno D’Italia”. Fra gli appuntamenti, alle 14.30 si parla di “L’effetto Snowden sul giornalismo” al teatro della Sapienza, alle 17.30 al centro Alessi di “Long form journalism: come finanziare, produrre e diffondere i grandi reportage nell’era del giornalismo digitale”.

Entra nel vivo il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia: oltre 500 speaker da tutto il mondo, più di 200 eventi, 50 workshop in programma fino al 4 maggio: nuovi modelli di business, datagate, il futuro dei media in Africa, l’approssimarsi dell’era all-digital, fra i temi in discussione (QUI il programma completo).

Continuano anche oggi (fino al 4 maggio) nei musei italiani le Invasioni digitali. Lo scopo della manifestazione è mostrare in maniera nuova il patrimonio storico, artistico e culturale italiano attraverso internet e i social media, favorendo una fruizione più diretta e partecipata di musei e luoghi d’arte e cultura. Gli Invasori potranno documentare l’invasione facendo foto (senza flash e senza l’uso di cavalletti o treppiedi) e condividendole su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #invasionidigitali. QUI il calendario delle invasioni.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Agcom, si parla di mercati digitali. Bitcoin Corner. Il bando App-on

innovaizone

Matera, TEDx su Ancient Future. Digital Magics presenta Tripitaly