Siete in cerca di una nuova occupazione oppure del primo impiego e, dopo aver inviato decine di curriculum e sostenuto numerosi colloqui, avete finalmente ricevuto delle offerte di lavoro?
Prima di accettare, soprattutto se le offerte sono numerose e voi possedete qualifiche e competenze eccellenti, è molto importante valutare con attenzione alcuni aspetti che si tende spesso a trascurare. Oltre allo stipendio e alla stabilità aziendale, è necessario valutare le tipologie di welfare aziendale messe in atto dall’impresa nella quale state per entrare, l’ambiente di lavoro e gli orari che dovrete sostenere. È l’insieme di tutti questi aspetti che determina la convenienza di un’offerta di lavoro e può fare la differenza, garantendovi che entrerete a far parte di un ambiente di lavoro piacevole e socialmente appagante.
Valutare lo stipendio e il tipo di contratto
Il primo aspetto che deve essere preso in considerazione prima di accettare un’offerta di lavoro è lo stipendio. Questo deve essere calcolato non solo in base alle ore di lavoro, ma anche in base alle responsabilit