Co-Thinking, se ne parla a Tag Torino. Porte aperte @RomaMakers

innovaizone

Continua anche oggi a IBM Global Entrepreneur Week, questo mercoledì le startup avranno la possibilità di partecipare a delle sessioni virtuali di mentoring con leader di società di capital venture, consulenti ed esperti del settore che risponderanno alle loro domande. Per partecipare ci si registra QUI. Al FabLab Roma Makers (in via Frediani 50, tra Garbatella e Ostiense) proseguono gli incontri di networking tra makers. Per scoprire cosa bolle in pentola appuntamentoalle 19.

Intanto a Brescia, in via Gabriele D’Annunzio, il coworking La Fabbrica dei Mestieri compie un anno. Per l’occasione oggi sarà Open Day: colazione, rassegna stampa della settimana e pranzo conviviale. Per finire dalle 17 una sessione di speech: 5 minuti a testa per presentarsi agli altri.

A Torino, in via Allioni 3, Talent Garden organizza alle 17.30 Co-Thinking.

L’iniziativa è rivolta a giovani i inventori che intendono sviluppare nuove idee di tecnologia e di comunicazione in cooperazione tra loro, tutelando sia il risultato del lavoro collettivo, sia il contributo creativo personale attraverso la definizione di un approccio alla creatività 2.0 per capire quali strumenti si possono usare per amalgamare reti di conoscenza divergenti. Fra i temi, si discuterà di come tutelarsi nel momento in cui si vuole comunicare all’esterno la nostra idea, in particolare all’interno di una rete di cooperazione per il suo sviluppo. Di quando e come è meglio partire con lo sviluppo della mia idea.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Strategie e innovazione sociale al First. Startup, i segreti di Genome

innovaizone

Quel filo diretto con l’Iran della blogger che parla italiano