Champions League: quali sono le squadre favorite per arrivare fino in fondo al torneo

Chi arriverà in finale in questa Champions League? nonostante sia ancora tutto da decidere, ecco quali sono le squadre favorite.

favorite champions league

Le scommesse sportive sulla Champions League consentono di provare tantissime emozioni proprio perché questa competizione di altissimo livello mette in campo le squadre più forti d’Europa.

In questa prima fase del torneo già sono state determinate le griglie finali che condurranno le squadre alla fase eliminatoria. Dagli ottavi in poi, nulla sarà più prevedibile e ogni esito sarà sempre più improbabile.

Anche se sono presenti alcune squadre favorite che per rosa e per il livello tecnico tattico espresso in campo, sicuramente non avranno rivali, una delle più belle caratteristiche del torneo riguarda una teoria geometrica semplice e pura secondo cui la palla è tonda. Di conseguenza tutto può accadere.

Ecco quali sono le squadre favorite per arrivare fino in fondo al torneo di Champions League.

 

Il Liverpool a trazione offensiva spazza via Milan, Porto e Atletico Madrid

La squadra di klopp possiede tutti gli elementi necessari per arrivare fino in fondo alla competizione, attualmente è stata fra le prime a qualificarsi agli ottavi con 4 vittorie nette e 12 punti in cassaforte nelle prime quattro gare. I 13 gol segnati lasciano ben sperare per le fasi successive, pertanto è una squadra che potrebbe tranquillamente battere anche le favorite.

 

Il Bayern Monaco è la più grande favorita alla vittoria del torneo

Anche in questo caso sono bastate soltanto 4 partite al Bayern Monaco per qualificarsi agli ottavi matematicamente. Questa squadra segna tantissimo e con i suoi 17 gol in 4 gare è il club che nelle prime partite ha segnato di più.

Non si tratta semplicemente di una rosa ben assestata che, quando messa in campo, diventa devastante, anche la quadratura del gioco rasenta la perfezione e per questo il Bayern Monaco non ha eguali in questa competizione. Ma come già accennato prima, bisogna sempre ricordare che la palla è tonda.

 

Il Manchester City di Guardiola

Il genio spagnolo è alla ricerca del suo terzo trofeo in Champions League, dopo aver inventato il Tiki Taka con il Barcellona, Pep vuole sbaragliare la concorrenza con la squadra inglese, almeno sulla carta è favorito ma bisognerà vedere che cosa accade in campo perché ci sono molte concorrenti che pretendono la Coppa con le Grandi Orecchie.

 

Il Paris Saint Germain interstellare

Basta fare l’elenco della rosa per capire che questa squadra ha tutte le carte in regola per vincere qualsiasi torneo internazionale: Messi, Neymar, Verratti, Donnarumma, Hakimi, Mbappe, Di Maria, Icardi e si potrebbe continuare all’infinito…

Questi sono soltanto alcuni dei giocatori dall’esperienza internazionale e mondiale che sicuramente faranno la differenza nella fase finale del torneo.

 

L’Ajax è la squadra rivelazione del torneo

La squadra olandese ha raggiunto gli ottavi di finale in sole quattro partite: ha spazzato via il Dortmund segnando 7 gol tra la gara di andata e quella di ritorno, anche lo Sporting e il Besiktas sono state piegate. Sicuramente è una squadra molto giovane e potrebbe mancare di esperienza per affrontare questa competizione ma probabilmente, questo sarà il suo maggior pregio e punto di forza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

cardiotech accelerator deloitte

Deloitte lancia CardioTech Accelerator, il programma di scale-up dedicato al cardiometabolico

ikea elimina imballaggi plastica

Ikea annuncia di voler eliminare gli imballaggi di plastica entro il 2028