A2A Energia, le offerte per la fornitura gas a mercato libero

Le offerte gas casa per le utenze domestiche proposte da A2A Energia sono pensate per ogni esigenza, con tariffe in linea con i singoli profili di consumo.

fornitura gas a2a energia

A2A Energia è la società commerciale del Gruppo A2A che si occupa di commercializzare energia elettrica e gas sia a clienti domestici che a clienti industriali, PMI e condomini.

Il Gruppo A2A e A2A Energia

A2A è una società che conta 13.500 dipendenti e che, nata il primo gennaio 2008, è attualmente la maggiore multiutility italiana. Secondo produttore italiano di energia, nonché leader nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, il Gruppo A2A è attento ad analizzare i clienti per proporre loro soluzioni mirate e su misura e al tempo stesso è una realtà che guarda al futuro ponendo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

A2A Energia è un fornitore di energia elettrica e gas che opera all’interno del mercato libero: tra i suoi punti di forza ci sono la capacità di valorizzare l’esperienza e la competenza del Gruppo A2A, la proposta di soluzioni ad hoc calibrate sulle esigenze dei clienti, l’attenzione nel garantire offerte chiare e trasparenti e il perseguimento dell’innovazione e dell’eccellenza nello svolgimento del servizio.

Prima di illustrare le offerte di A2A Energia è opportuno capire cosa si intende con mercato libero.

Il mercato libero: perché è importante scegliere il proprio fornitore

Con mercato libero si definisce il regime di liberalizzazione applicato alle forniture di luce e gas: infatti, fino a pochi anni fa, non era possibile scegliere liberamente il proprio fornitore dato che era in vigore solo il regime di mercato tutelato.

All’interno del mercato tutelato le condizioni economiche vengono direttamente regolate dall’ARERA, l’autorità predisposta a verificare e variare le tariffe sulla base delle variazioni del valore delle materie prime.

Alla fine degli anni Novanta sono state introdotte le prime misure a favore del mercato libero e adesso mercato libero e mercato tutelato convivono. Allo stato attuale i consumatori possono scegliere a quale regime affidarsi; tuttavia nel 2023 è prevista la fine del mercato tutelato e il definitivo passaggio al mercato libero.

Le offerte di A2A Energia per la fornitura di gas

Ora è quindi il momento migliore per iniziare a valutare le offerte dei fornitori e prepararsi al definitivo passaggio al mercato libero. Tra le società che attualmente propongono offerte per la fornitura del gas, A2A Energia permette di scegliere tra numerose opzioni per soddisfare il più possibile le esigenze dei consumatori.

Le offerte gas casa per le utenze domestiche proposte da A2A Energia sono pensate per ogni esigenza, con tariffe in linea con i singoli profili di consumo.

Tra le offerte principali suggeriamo di valutare A2A Click e A2A Start che oltre al gas consentono di sottoscrivere anche una fornitura di energia 100% green; A2A Full che permette di mettersi al riparo da imprevisti dato che comprende anche gli interventi di assistenza e manutenzione; Prezzo Chiaro A2A che invece permette di sottoscrivere la fornitura luce e gas a prezzo di costo (più un contributo annuo).

Consigliamo di visitare il sito di A2A Energia per maggiori informazioni e dettagli sulle offerte, ricordando che è possibile attivarle direttamente online o tramite il servizio WhatsApp.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think