World Manufacturing Forum. Microsoft, Digitali per crescere a Pisa

innovaizone

Milano ospita oggi e domani il World Manufacturing Forum 2014. La “Fabbrica Intelligente” al centro del dibattito che riunirà i big nazionali e internazionali a Palazzo Mezzanotte per discutere del ruolo e del futuro del settore manifatturiero nell’economia mondiale. QUI il programma.

Il Forum si propone di riunire industriali di alto livello, policy makers e stakeholders-chiave per la società per uno scambio di idee sulle principali tendenze macroeconomiche e l’innovazione di produzione. Come punto di riferimento, nel 2012 hanno preso parte al Forum di Stoccarda più di 400 partecipanti e oltre cinquanta relatori provenienti da tutto il mondo.

Microsoft Italia inaugura il nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale di Pisa, al Dipartimento di Informatica, Whisper Room Largo Pontecorvo 3. Un nuovo luogo d’incontro per aiutare gli imprenditori e i professionisti locali a comprendere il valore dell’innovazione tecnologica a supporto del business e i giovani toscani a sviluppare competenze utili per il proprio successo professionale.

Iniziativa che rientra nel progetto di digitalizzazione del territorio Digitali per crescere. Interverranno Massimo Augello, rettore dell’Università di Pisa, Paolo Ferragina, prorettore per la Ricerca applicata e innovazione dell’Università di Pisa, Antonio Cisternino, ricercatore di Informatica all’Università di Pisa, Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia.

L’incontro sarà anche occasione per analizzare insieme lo scenario italiano e illustrare i fattori e gli strumenti alla base del progetto, che intende accompagnare PMI e giovani in un percorso di crescita basato sulle nuove tecnologie e sul Cloud Computing.

Inoltre a partire dalle 10 fino alle 18, presso l’Università degli studi di Pavia, Big Data Day. Una giornata interamente dedicata ai dati, in cui ci saranno workshop e conferenze per prendere confidenza con la materia.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Trieste, un hackathon per la città. H-ACK Food. Codemotion Rome 2016

innovaizone

Perché Microsoft ha comprato LinkedIn (strategie per il futuro)