Wearable tech, doppio workshop di Marchesi @RomaMakers @plugandwear

innovaizone

Roma Makers Fablab in via Frediani 50 (tra Garbatella e Ostiense) ospita Riccardo Marchesi, fondatore di www.plugandwear.com, il primo negozio online interamente dedicato alla wearable tech (ecco cosa ci ha raccontato QUI).Marchesi condurrà due workshop di introduzione ai tessuti interattivi. Il primo (gratuito) dalle 10 alle 13 si occuperà di “Tessuti interattivi: cosa sono e come cambieranno la nostra vita” con le ultime frontiere della ricerca sui tessuti interattivi e le ricadute del loro impiego nella vita quotidiana. Sul tavolo progetti di robotica e applicazioni di tessuti interattivi in campo medico e riabilitativo.

“Da tessuti a Smart Fabrics” è il secondo workshop, si tiene dalle 14 alle 18, ha un costo di 50 euro e include un kit per realizzare un sensore di pressione analogico.

È un workshop hands-on di introduzione ai tessuti interattivi: come si collegano ad Arduino per realizzare progetti di wearable technology. Non è necessario avere alcuna conoscenza di elettronica, solo curiosità, creatività e voglia di imparare. Nel prezzo di iscrizione è compreso un kit di sensori tessili per ogni partecipante. Si consiglia di portare un computer portatile (Mac o Windows) e una scheda Arduino.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Agenda Digitale e civic innovation, a Bologna #Smartcity Exhibition

innovaizone

Startup e fallimenti a Wcap. Pitch&drink a Mariano Comense