Un nuovo CEO a capo di Radial, la filiale americana di Bpost

L'americano Ilias Simpson è stato scelto per diventare il nuovo CEO di Radial US, la filiale americana di Bpost specializzata nella logistica e-commerce.

radial nuovo ceo
radial nuovo ceo

Il consiglio di amministrazione di Bpost non ha esitato a trovare un successore di Henri de Romrée, il numero due della società e CEO della filiale americana Radial, specializzata nella logistica dell’e-commerce.

Radial ha un nuovo CEO

Lunedì sera, pochi giorni dopo le fughe di notizie sulla sua partenza, ha annunciato la nomina di Ilias Simpson (38 anni), già membro dell’Executive Leadership Team di Radial. Egli assumerà il suo incarico a partire dal 1° dicembre. Ha conseguito un MBA e una laurea in sociologia, è membro della National Black MBA Association ed è un veterano decorato della US Air Force. La partenza del signor de Romrée ha causato alcuni sconvolgimenti, che sono al centro dei dibattiti di una commissione parlamentare di martedì.

Inoltre ieri è stata comunicata la partenza della direttrice della comunicazione, Barbara Van Speybroeck, che occuperà lo stesso posto ma in Assuralia, succedendo a Henri de Romrée, il cui mandato terminerà il 1° dicembre 2020, Bpost ha annunciato lunedì. Ilias Simpson si unirà anche al comitato esecutivo di Bpost, responsabile delle attività nordamericane.

L’attuale CEO, Henri de Romrée, rimarrà fino alla fine dell’anno a Radial per organizzare la successione e il picco di fine anno con Ilias Simpson, il cui mandato inizierà il 1° dicembre 2020, specifica. I risultati di Radial, acquisita da Bpost alla fine del 2017 per 820 milioni di dollari, non sempre hanno soddisfatto le aspettative, tutt’altro, ma la società ha appena registrato la prima crescita redditizia dall’acquisizione.

L’annuncio delle dimissioni di Henri de Romrée, ufficialmente per motivi familiari, non è stato ben accolto dagli investitori, a giudicare dalla correzione sulla scia dell’azione Bpost.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

Lordstown Endurance

Display e strumentazione del nuovo pick-up elettrico della Lordstown Endurance

5G francia

5G: l’asta in Francia parte da 2,17 miliardi di euro