Tendenze tecnologiche e innovazioni nelle slot

slott

Le slot sono un passatempo divertente e sempre più diffuso anche grazie al diffondersi delle nuove tecnologie: vediamo insieme le tendenze tecnologiche e le innovazioni nelle slot. In questo articolo faremo una panoramica sull’ evoluzione tecnologica, sulle tendenze tecnologiche e sulle innovazioni nelle slot.

Slot: tendenze e innovazioni

C’erano una volta le slot machine meccaniche, le slot dove si doveva abbassare la leva e sperare nella combinazione vincente. Poi sono arrivate le innovazioni tecnologiche e anche il mondo delle slot  ha visto la nascita delle videoslot e delle slot machine online, che ormai sono numerosissime sul mercato. Le combinazioni necessarie per vincere sulle slot, grazie alle tendenze tecnologiche e alle innovazioni sulle slot, sono aumentate molto e ormai le slot danno l’opportunità di vincere più di 10mila volte la singola puntata. Si possono incrociare le linee orizzontali, verticali e diagonali e la presenza di bonus e free spin fanno salire le possibilità di vincere soldi veri sulle slot. Durante il corso degli anni le slot hanno vissuto un’evoluzione molto significativa e il cambiamento più innovativo nelle slot probabilmente è stata la digitalizzazione delle slot grazie all’avvento di internet. Grazie al web è possibile giocare alle slot a qualsiasi ora e da qualsiasi luogo: al bar, in macchina, sul bus, al centro commerciale, a casa, in spiaggia, in montagna, al lago…insomma se ti viene in mente un luogo, di sicuro puoi giocare anche da lì. Le slot moderne si basano sulla tecnologia HTML5 e hosting cloud che consentono il funzionamento delle slot su vari dispositivi e offrono esperienze interattive davvero suggestive e avvincenti. Oltre a poter apprezzare la qualità audio e grafica dei prodotti di ultima generazione, giocare con le slot più recenti offre dei notevoli vantaggi. Spesso il tema delle slot segue le tendenze del mercato cinematografico e non è difficile trovare una slot dedicata proprio ai propri personaggi preferiti provenienti da un cartoon, da un telefilm o da una serie televisiva. Oggi tutti i migliori siti di slot offrono slot davvero fantastiche, che non hanno niente  da invidiare ai videogiochi di ultima generazione e che sono in grado di regalare qualche minuto di divertimento spendendo cifre irrisorie o addirittura in modo gratuito grazie all’utilizzo dei free spin o giocando in modalitá demo. Ne è passata tanta di acqua sotto ai ponti dai tempi della prima slot e ora l’attenzione degli sviluppatori e degli stessi giocatori di slot sembra spostarsi molto verso l’ambientazione, verso i temi delle slot e verso le nuove tecnologie e dei nuovi linguaggi come Javascript e Html5. Anche l’aspetto sonoro delle slot è diventato molto importante e viene curato nei minimi dettagli. Oggi le slot hanno vere e proprie colonne sonore o musiche originali tratte da film e serie tv. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza gli enormi passi avanti fatti nel campo tecnologico. L’arrivo dei nuovi linguaggi come Javascript e Html5 ha fatto sviluppare slot molto simili ai videogamee si sta pensando di applicare altre innovazioni come la realtà virtuale. Gli esperti chiamano questa rivoluzione gamification e molto probabilmente è destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi anni.

Le slot più ricercate del momento 

Tra i giochi più amati nel mondo dei casinò e del gambling online, le slot machine sono di sicuro le protagoniste indiscusse di questo trend. Ecco alcune tra le slot più apprezzate e amate dai giocatori: 

  • Book of Ra Deluxe slot
  • Grand Spinn Superpot slot     
  • Fire Joker slot
  • Veliero slot
  • Vecchio West slot
  • El Jackpotto slot
  • Deco diamonds slot
  • Book of Egypt slot
  • Fruit shop slot     
  • Starburst slot

Slot: come funzionano

Ora che ti abbiamo presentato le slot più ricercate nel web, vediamo brevemente come funzionano  le slot. Le slot sono composte da un minimo di 3 fino a un massimo di 6 rulli di gioco. Il formato più diffuso è la slot a 5 rulli. I rulli sono coperti da un numero ben definito di simboli e al termine di un giro (detto anche spin) i rulli si fermano e rivelano la combinazione di simboli vincente. Per poter controllare se si è ottenuta una vincita, si dovranno avere una o più combinazioni di simboli uguali tra loro, allineati su una o più payline. In base al valore puntato in precedenza e in base al numero di linee di pagamento selezionate, il giocatore riceverà una somma in denaro o un valore in crediti del valore variabile. Oltre ai simboli standard da allineare, esistono tanti altri simboli speciali (simboli wild, simboli scatter, free spin) che combinati con quelli standard aumentano le vincite e il divertimento. Alcuni di questi simboli nelle slot danno la possibilità di far crescere il numero di combinazioni vincenti, altri invece permettono di ottenere ricompense sotto forma di soldi veri o in crediti di gioco, altri possono regalare dei free spin (giri gratis), altri ancora sono capaci di attivare dei veri e propri mini giochi e funzioni aggiuntive della slot. Ogni slot ha una grafica e un tema proprio che la rendono unica e di solito i bonus game così come i free spin si adattano al tema della slot machine stessa. Sul web è possibile trovare tantissime slot alle quali è possibile giocare sia gratuitamente, sia con soldi veri. Giocare gratuitamente dá la possibilitá di fare pratica e scegliere la propria slot preferita senza spendere nemmeno un euro. Le slot presenti sul web hanno diverse categorie:

  • Slot classiche
  • Slot VLT
  • Slot Megaways
  • Slot a tema Egitto
  • Slot da bar
  • Slot con jackpot
  • Slot pirati
  • Slot di Las Vegas
  • Action Slot
  • Slot Animali (ad esempio slot Gallina)
  • Fantasy Slot
  • Film & TV slot
  • Musica slot

Slot su smartphone, tablet e computer 

Oggi tutti noi abbiamo uno smartphone e anche nel mondo dei giochi d’azzardo e delle slot si sta facendo strada questa tendenza. Se si analizzano i dati forniti dall’agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM) riferiti al 2018, si vede chiaramente che c’è stata una crescita di circa il 4% rispetto all’anno precedente per quanto riguarda le slot che si giocano online. Un trend in crescita e sempre più alla moda che non sembra arrestarsi!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think