Startup Europe Partnership, matching event a Madrid. No Cash Day

innovaizone

Startup Europe Partnership, la prima piattaforma aperta per il sostegno e la crescita delle startup europee, fa tappa a Madrid oggi ospitata da Startup The Fusion per un matching event, appuntamento all’interno del quale le migliori startup europee incontreranno le principali aziende interessate a specifiche tecnologie. QUI il programma.

Startup Europe Partnership, coordinata dalla fondazione italo-americana Mind the Bridge insieme alla britannica Nesta e alla tedesca The Factory, fa parte delle 6 azioni per l’imprenditorialità definite all’interno dell’“Entrepreneurship 2020 Action Plan” (European Commission, Gennaio 2012) ed è stata concepita per realizzare alcune delle raccomandazioni chiave incluse nello Startup Manifesto. A livello istituzionale, la Startup Europe Partnership gode inoltre delle sinergie con l’European Digital Forum.

Il No Cash Day, la prima giornata contro il denaro contante, arriva alla sua quarta edizione con un appuntamento focalizzato sul Bitcoin e le criptomonete.

Presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, l’associazioneCashlessWay, promotrice del No Cash Day, organizza il primo public hearing sulBitcoin per affrontarne rischi, promesse e opportunità, durante il quale istituzioni, imprese, personalità internazionali e nuovi imprenditori potranno confrontarsi sulle prospettive del Bitcoin nell’economia reale nel medio e lungo periodo. I lavori potranno essere seguiti via streaming anche presso Luiss Enlabs dove, alle 13, verrà acceso il Robocoin Kiosk, il primo ATM Bitcoin in Italia.

Al Cowo360 a Roma, in via Vacuna 96, il team OuiShare organizzare l’AfterFest Italia: l’occasione per capire come si può essere coinvolti e partecipare attivamente per cogliere le numerose opportunità legate all’economia collaborativa, per conoscere gli OuiSharers romani, sapere come sta crescendo il movimento nel nostro Paese.

Continuano gli aperitivi Achievers meet Starters di LVenture Group. Alle 18.30 Luiss Enlabs, in via Giolitti 34, ospita sarà Rami Galante, Co-founder, Presidente e Amministratore Delegato di Digital Bros, multinazionale italiana attiva nel game entertainment. QUI per registrarsi.

Qual è il ruolo delle startup innovative nella crescita economica e sociale del paese?Cosa è stato fatto, in termini di semplificazione burocratica, agevolazioni fiscali e sostegno economico per favorire l’imprenditorialità innovativa? Cosa ancora si può e si deve fare per incentivare l’innovazione, il merito, il talento? Se ne discuterà oggi a The Hub Roma (via dello Scalo San Lorenzo 67, con Mattia Corbetta (Ministero dello Sviluppo Economico)Marino Lauro (Lacofin), Alessandro Messina (Impact Hub Roma), Dario Carrera (Impact Hub Roma)

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Codemotion Rome 2016, Inps e AgID spiegano SPID – l’Identità Digitale

innovaizone

La Nuvola Rosa, spazio al Pink Hackathon. A Wcap c’è Startup Connect