Social Media Week oggi è Nomadismo Digitale, arte e scuola del futuro

Social Media Week oggi è Nomadismo Digitale, arte e scuola del futuro

Social Media Week fino al 21 febbraio sempre protagonista a Milano. L’appuntamento internazionale che mira a studiare e anticipare gli effetti del mondo social sulle interazioni reali apre oggi con “Dal Nomadismo Digitale alla fine della Ownership”, alle 9.30 alla Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center). Si discute delle evoluzioni più significative che le nuove tecnologie imprimono ai nostri comportamenti, su un piano sia professionale, sia personale, e dell’opportunità, per le generazioni più giovani, di sfruttare questo abbrivio per affrancarsi dalla precarietà.

Alle 11.30 presso Mondadori Duomo, spazio eventi 3º piano Piazza del Duomo 1 si parla di “Innovatori di cultura: Rete e social media nel mondo dell’arte, dei musei e della letteratura”, modera Maria Grazia Mattei di Meet the Media Guru. Nel pomeriggio alla Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center) alle 16.30 il tema è “Scuola oggi e domani: evoluzione dell’apprendimento e dell’insegnamento tra tecnologia e nuovi scenari”.

Da Milano a Udine dove alle 15.30 al Parco scientifico e tecnologico Luigi Danieli di Udine (via Linussio 51) convegno sul crowdfunding e altri strumenti finanziari a supporto delle imprese innovative. A seguire, Friuli Innovazione attribuirà il premio BeStartup 2013 alla migliore impresa tra quelle nate nell’incubatore certificato Techno Seed tra il 2006 e il 2007 (ovvero imprese che hanno superato il periodo “sorvegliato” di incubazione di 3 anni e che da almeno altri 3 operano sul mercato con successo).In questa seconda edizione del premio istituito da Friuli Innovazione per dare visibilità alle giovani eccellenze imprenditoriali friulane, saranno quattro le imprese finaliste, tutte appartenenti al settore Ict e fondate nel biennio 2006-2007. Si tratta di Easystaff, che offre soluzioni gestionali per l’ottimizzazione dello scheduling. Di Fill in The Blanks, azienda di Ict Architects. E di MoBe specializzata in soluzioni per tablet e smartphone e Mobile 3D srl, che vanta un expertise significativo nel campo dell’animazione grafica 3D.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

Massimo Ciuffreda: Ho realizzato wiMAN, il wifi libero e social

Massimo Ciuffreda: Ho realizzato wiMAN, il wifi libero e social

Salvo Mizzi: Parte oggi l’edizione 2013 del Working Capital

Salvo Mizzi: Parte oggi l’edizione 2013 del Working Capital