Queste mamme hanno creato la cultura aziendale che desideravano

La startup di latte artificiale Bobbie, creata da due mamme, vanta un posto di lavoro completamente remoto, che offre grande flessibilità.

Mamma

La startup di latte artificiale Bobbie, creata da due mamme, vanta un posto di lavoro completamente remoto, che offre grande flessibilità e possibilità di crescita.

Laura Modi e Sarah Hardy hanno creato Bobbie

Laura Modi, 36 anni, e Sarah Hardy, 42 anni, si sono unite per fondare l’azienda di formule biologiche Bobbie nel 2019. “Non si trattava di giovani che lavoravano 20 ore al giorno nel seminterrato di qualcuno. Le stesse radici di Bobbie ci hanno costretto a creare un ambiente in cui i genitori che lavorano possono avere successo” ha spiegato Hardy. Quando gli ex studenti di Airbnb si sono formati, sapevano di voler creare la loro azienda per ottenere una rapida crescita.

Volevano eludere il destino di aziende che avevano visto espandersi troppo rapidamente, per poi dover fare marcia indietro e riformulare la loro cultura. “Quell’esperienza informa tutto ciò che facciamo, dal modo in cui reclutiamo a come ci presentiamo come leader” ha spiegato Hardy. Le due donne hanno lavorato duramente per costruire una cultura diversificata e inclusiva. Bobbie è cresciuta da 10 dipendenti a 46 dipendenti in 16 stati nel 2021. Dei 55 dipendenti di oggi, il 91% sono donne e il 70% sono genitori. Il vantaggio è una cultura pro-genitoriale, in continua evoluzione. Modi e Hardy hanno annunciato la sicurezza del lavoro per un anno intero di congedo parentale, in più alle 16 settimane retribuite per i nuovi genitori. “Mi sono emozionata” ha dichiarato Jennifer Kelly, mamma e direttrice della gestione dei prodotti di Bobbie a Las Vegas.

Sapere di avere quel supporto e quella grazia radicale quando non sai come sarà la tua esperienza di nascita significa il mondo” ha spiegato. I vantaggi di Bobbie non sono economici, ma gli investitori approvano e la startup ha raccolto 50 milioni di dollari, per un totale di 72 milioni di dollari di finanziamenti. Nel 2021 il marchio ha guadagnato 18 milioni di dollari di entrate, contro i 4 milioni previsti.

Dipendenti motivati dalla missione di Bobbie

I dipendenti sono molto motivati dalla missione di Bobbie di “smuovere lo stigma su come scegliamo di nutrire i nostri bambini”. Modi ha spiegato che non c’è discrepanza tra la flessibilità che i manager di Bobbie mostrano ai dipendenti e gli obiettivi di crescita dell’azienda.

È convinta che siano i genitori ad aver aiutato l’azienda a crescere. “Non c’è niente come il fuoco di un carico di mamme sotto pressione e che fanno un milione di cose” ha dichiarato Modi, che ha avuto due figli da quando ha fondato Bobbie. “Il livello di efficienza è alle stelle in questa azienda” ha assicurato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Burnout

4 modi per combattere il burnout prima che inizi

Assunzioni

Le grandi aziende tecnologiche stanno bloccando le assunzioni