Pni Cube, il premio StartUp dell’anno. Eccellenze Digitali a Bologna

innovaizone

A Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà 33, dalle 9 ottava edizione del premio StartUp dell’Anno, il concorso di PNI Cube tra giovani imprese generate dalla ricerca accademica dopo il 2010 che hanno conseguito le migliori perfomance tecniche e di successo di mercato. I dieci finalisti (chi sono QUI) presenteranno il proprio pitch alla Giuria che decreterà il vincitore. Alle 11.15, Riccardo Luna, direttore di StartupItalia! e Che Futuro!, coordina il workshop “Innovazione e nuova imprenditorialità: gli studenti del Master Mains chiedono agli esperti”. QUI tutto il programma.

Dopo Catania, Startup Weekend si ferma a Benevento. Fino al 1 giugno presso la sede del Parco Scientifico Tecnologico la startup competition rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e vogliono tradurle in progetti imprenditoriali.

54 ore dove giovani e meno giovani si incontrano per condividere e sviluppare idee, formare team, costruire prodotti e creare startup.

A Bologna, presso la Sala della Cultura, a Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna, in via Castiglione 8, alle 10.30 appuntamento con Eccellenze in Digitale Tour, un road show promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari, in partnership con CNA e Coldiretti. Eccellenze in Digitale Tour è un viaggio lungo la penisola per incontrare e far incontrare gli imprenditori italiani, le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria, dell’agricoltura. Intervengono le eccellenze digitali: Federica Frattini (Agriturismo Podere San Giuliano), Maurizio Longati (Momaboma), Paolo Pasquali (Efesti) e Jacopo Vigna (MilkyWay).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Nuovi modelli di didattica, con Tullio De Mauro si parla di Flipped Classroom

innovaizone

Tra Datagate e futuro, via al Festival Internazionale del Giornalismo