Il patrimonio di Elon Musk supera i 5 miliardi di dollari dopo le consegne delle nuove Tesla

Elon Musk ha visto il suo patrimonio sobbalzare fino a superare i 5 miliardi di dollari per via delle consegne trimestrali di Tesla.

Elon Musk patrimonio
Elon Musk

Il miliardario CEO e cofondatore di Tesla, Elon Musk, ha visto la sua fortuna crescere. Sono stati superati i 5 miliardi di dollari dopo che la sua azienda di auto elettriche ha riportato un numero record di consegne di veicoli nel primo trimestre del 2021.

Il patrimonio di Elon Musk supera i 5 miliardi di dollari

Le azioni di Tesla sono salite di quasi il 5% alle 13:30 EDT, spingendo il patrimonio netto di Elon Musk oltre i 5 miliardi: da 5,6 miliardi di dollari, a 169,5 miliardi di dollari, secondo le stime di Forbes. Egli rimane la seconda persona più ricca del pianeta, dietro solo al CEO di Amazon Jeff Bezos, che ha un patrimonio netto di 188,1 miliardi di dollari.

Le azioni di Tesla sono iniziate lunedì col botto – salendo fino al 7%, prima di ridurre un po’ i guadagni – poiché gli investitori hanno elogiato il trimestre da record della società. Il produttore di veicoli elettrici ha annunciato venerdì scorso che aveva consegnato 184.800 auto nel primo trimestre del 2021, superando le aspettative degli analisti di 172.000 consegne. Questo numero è anche in crescita rispetto alle 180.570 consegne che la società ha detto di aver fatto durante il quarto trimestre dello scorso anno.

Mentre l’aumento rispetto allo scorso trimestre è modesto (solo il 2,2%), il numero di quasi 185.000 auto consegnate ai clienti in tutto il mondo tra gennaio e marzo è più che raddoppiato rispetto a un anno fa, quando la pandemia del coronavirus fermò brevemente la produzione negli stabilimenti Tesla in California e Shanghai.

La maggior parte della fortuna di Musk proviene dalla sua partecipazione del 21% in Tesla. Detiene circa 147 milioni di azioni e ha più di 56 milioni di stock option maturate. Mentre Tesla ha raggiunto vari traguardi nel corso del 2020, Musk ha ricevuto diverse tranche di opzioni, del valore di miliardi di dollari ciascuna, secondo i depositi normativi.

Elon Musk dietro solo a Jeff Bezos

La fortuna di Musk è cresciuta senza precedenti negli ultimi 12 mesi: poco più di un anno fa, nel marzo 2020, valeva 24,6 miliardi di dollari.

All’inizio di gennaio 2021, mentre il suo valore netto continuava a salire, Musk ha superato per poco tempo il CEO di Amazon Jeff Bezos come persona più ricca del mondo.

Il valore netto di Musk ha raggiunto un picco di circa 190 miliardi di dollari, tuttavia, e Bezos da allora ha riconquistato il titolo di più ricco del mondo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think

LinkedIn Clubhouse

LinkedIn introduce le “stanze di conversazione” ispirate a Clubhouse

LG smartphone

Il gigante sudcoreano LG lascia il business degli smartphone