Nottage Design: tavolo da biliardo in vetro

moda

Nottage Design è una società con sede in Australia, specializzata nella creazione di innovativi giochi e prodotti di lifestyle. I due soci: Craig Nottage e Edgar Polanco sono rispettivamente il designer, inventore del tavolo in vetro certificato (ideato per uno degli ultimi esami del suo corso di laurea in disegno industriale), e il responsabile marketing dell’esclusiva rete di clienti nel mondo.

La parte superiore del gioco è composta da 15 mm di vetro temperato, sei volte più resistente del classico vetro, coperto in superficie da uno strato di “Vitrik”, una particolare resina trasparente che simula lo stesso effetto dinamico del tappeto classico. Sarebbe impensabile giocare una partita su una superficie scivolosa e liscissima come il vetro senza perdere l’abilità sviluppata sui tavoli tradizionali ricoperti di feltro.

La struttura portante a vista, potrebbe distrarre o disorientare un po’ il giocatore di primo acchito, ma bisogna considerare d’altra parte l’effetto spettacolare che suscita vedere le palle fluttuare nell’aria.

Il corpo utilizza pezzi in acciaio e alluminio per resistere al regolare danno che subiscono normalmente i tavoli da biliardo in legno. I bordi laterali sono potenziati con nuove tecnologie che perfezionano il moto delle palle dopo gli urti. Il tavolo trasparente ha in dotazione tutte le attrezzature necessarie: stecche, tasche, paraurti, palle, tutti dimensionati secondo gli standard internazionali e dispone di una gamma di nuances per la colorazione del vetro. Il costo di questo gioiellino ludico è di circa 25,000 dollari.

L’esperimento di Craig Nottage si è rivelato un proficuo progetto commerciale che ha riscosso successi ed elogi tra tanti estimatori del design contemporaneo, ora la parola spetta agli appassionati di biliardo, un giocatore è il critico più adatto a valutare il Nottage G-1 Pool Table, per essere bello è bello, ma è anche funzionale?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

gusto

Sapori al fumo di Londra

moda

Banana Republic, yankee style a Milano