Mediterranean Luxury Club: le meraviglie del Mediterraneo

Mediterranean Luxury Club: le meraviglie del Mediterraneo

Si è conclusa il 30 Marzo scorso la terza edizione del Mediterranean Luxury Club. Quest’anno l’organizzazione ha scelto il meraviglioso sfondo della città eterna per parlare di viaggi di lusso. La tre giorni dell’evento si è svolta al Parco dei Principi Grand Hotel&Spa, un paradiso terrestre nel centro di Roma a due passi da Villa Borghese.

Durante il giorno gli invitati si sono incontrati faccia a faccia e hanno parlato delle strutture più lussuose che si affacciano sui territori bagnati dal Mar Mediterraneo per organizzare l’accoglienza e il soggiorno di clienti che, da tutto il mondo, sceglieranno di trascorrere una rilassante e divertente vacanze in Europa e in nord Africa.

Questa terza edizione è stata caratterizzata dalla partecipazione di un più ampio pacchetto di buyer. Infatti i buyer intervenuti sono stati circa un centinaio: i primi due giorni sono stati dedicati all’Europa, la Russia, l’Ucraina, l’ Australia, il Brasile, l’America, il Canada, l’ultimo giorno invece sono arrivati i buyer visitatori da Lazio, Toscana e Campania.

Il Mediterranean Luxury Club non è organizzato come una fiera, bensì si è scelta la formula dell’invito a numero chiuso per garantire la qualità della manifestazione e privilegiare gli incontri tra i partecipanti. La selezione è molto accurata ed i servizi messi a confronto coinvolgono realtà di alto profilo come hotel a cinque stelle e superiori, dimore storiche, resort e Spa, design hotel, operatori di servizi upper level per un totale di oltre settanta strutture.

Alcune delle realtà italiane che hanno partecipato sono: il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, l’Hotel Gritti Palace di Venezia, il Bulgari Hotel di Milano, il St. Regis Grand di Roma. A livello internazionale da segnalare la presenza dell’esclusivo circuito Orient Express Hotels Spain, Portugal & France, con il leggendario Ritz di Madrid, che quest’anno festeggia il suo centenario, come anche l’Hôtel & SPA des Pêcheurs, dell’Ile de Cavallo in Corsica.

Da quest’anno il Mediterranean Luxury Club si pregia del Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, un importante riconoscimento istituzionale che vuole premiare l’unica grande manifestazione italiana dedicata al luxury travel.

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Scritto da luxu

Pellè: per un lussuoso pavimento in pelle

Pellè: per un lussuoso pavimento in pelle

Esxence 2011, il Profumo d’Autore in mostra

Esxence 2011, il Profumo d’Autore in mostra