Lineasette: il gioiello incontra la preziosità del gres porcellanato

moda

Lineasette finora ha dedicato la sua attenzione verso l’oggettistica, utilizzando come materiale principale il gres, sculture ma anche particolari servizi da tavola, che denotano una particolare attenzione nei riguardi dei dettagli e l’accuratezza nella lavorazione di questo materiale.

La creatività degli artisti ha sempre introdotto delle novità, in quanto le forme spesso appaiono stilizzate e nella loro essenzialità esprimono al meglio la rappresentazione dell’oggetto stesso.

La sperimentazione è un punto importante, e Lineasette oggi introduce una linea di gioielli realizzati con gres porcellanato, un materiale esclusivo e di grande eleganza. Ad esso si unisce l’argento, il cotone e gli smalti Raku per un risultato davvero esclusivo.

Per realizzarli è usata la tecnica della colatura e rifinitura, operazioni manuali necessarie per creare ogni singolo pezzo, dunque artigianalità e ricerca che conducono ad un gioiello unico nel suo genere.

È come indossare una piccola scultura perfetta in ogni dettaglio, la linea ispiratrice si rivolge alla natura e alla simbologia legata ai sentimenti.

Il cuore è, infatti, il tema maggiormente ricorrente per bracciali, orecchini e collane, qualsiasi sia il gioiello scelto certo non passa inosservato e sa adattarsi anche ai look più eleganti e impegnativi. Il color oro accostato al bianco fa risaltare in maniera evidente la lavorazione del materiale rendendolo ancor più chic.

Sono state realizzate intere parure per offrire una scelta che possa abbinarsi in maniera perfetta sia associando i gioielli che indossandoli separatamente. Tante tonalità per abbinarsi perfettamente al proprio incarnato e donare luminosità al viso. Una scelta per un gioiello di classe che ha saputo usare tutte le potenzialità del gres porcellanato rendendolo originale e prezioso.

I creatori di questi gioielli sono Giuseppe Bucco, Francesca Maniscalco e Flavio Cavalli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Porto Montenegro, marina di lusso nell’Adriatico

moda

Emporio Armani, nuovi orologi superslim in ceramica