K1 annuncia la vendita della sua quota in Checkmarx, il leader globale di software di sicurezza per DevOps

K1 ha venduto il suo interesse in Checkmarx, leader mondiale di software di sicurezza, per 1.15 miliardi di dollari.

K1 vende interesse Checkmarx
K1 vende interesse Checkmarx

K1 Investment Management, LLC (“K1”), azienda leader nel settore degli investimenti che si occupa di software aziendali ad alta crescita, ha annunciato la vendita della sua quota nella società di portafoglio Checkmarx LLC (“Checkmarx”), leader globale nelle soluzioni di sicurezza software per DevOps, a Hellman & Friedman LLC (“H&F”). H&F, affiancato da TPG, ha acquisito la società con una valutazione di 1,15 miliardi di dollari e K1 continuerà a possedere un interesse di minoranza.

K1 vende la sua quota in Checkmarx

K1 vende interesse Checkmarx

L’accordo rappresenta la più grande acquisizione di una società di sicurezza delle applicazioni fino ad oggi. Dall’investimento iniziale di K1 nel 2013, i ricavi di Checkmarx sono cresciuti di oltre dieci volte ed è cresciuto da meno di 200 clienti a oltre 1.400, tra cui 40 delle aziende Fortune 100 e 25 delle Fortune 50.

“Abbiamo incontrato il team K1 quando eravamo circa 40 dipendenti e la loro passione era evidente”, ha dichiarato Emmanuel Benzaquen, CEO di Checkmarx. “Hanno condiviso la nostra visione per rendere il software e la sicurezza inseparabili, e siamo onorati che da allora siamo diventati il leader globale nelle soluzioni di sicurezza software per DevOps.”

K1 vende interesse Checkmarx

Con la partnership di K1, Checkmarx ha fatto importanti investimenti in tecnologia, ha aumentato il suo organico e ampliato la sua presenza globale. “Voglio ringraziare il team di K1 per aver creduto in noi”, ha dichiarato Maty Siman, CTO e fondatrice di Checkmarx. “Ci è piaciuto lavorare con K1 nel corso degli anni e siamo entusiasti di continuare a chiamarli amici e partner.”

“Nel 2013, K1 ha identificato un innovativo prodotto per i test di sicurezza risolvendo un problema molto difficile per le grandi imprese”, ha dichiarato Neil Malik, CEO di K1. “Da allora, abbiamo avuto il privilegio di collaborare con Emmanuel, Maty e il loro eccezionale team di gestione e di vederli lavorare per diventare leader globali nelle soluzioni di sicurezza software”. Per questa transazione Evercore Group LLC ha lavorato come consulente finanziario principale e Stifel come advisor di Checkmarx.

K1

K1 vende interesse Checkmarx

K1 crea aziende leader nel settore dei software aziendali. In qualità di società di investimento globale, K1 aiuta le imprese ad alta crescita a raggiungere risultati di successo. K1 investe a fianco di forti team di gestione che continuano a guidare le loro organizzazioni su base giornaliera. Con oltre 90 professionisti, K1 cambia i paesaggi del settore assistendo con strategie di crescita incentrate sull’operatività. Sin dalla sua nascita, K1 ha collaborato con oltre 125 aziende di software aziendali, tra cui leader di categoria come Apttus, Buildium, Checkmarx, Emburse, Granicus, Litera Microsystems, Rave Mobile Safety, RFPIO, Smarsh, WorkForce Software.

Checkmarx

Checkmarx è leader globale nelle soluzioni di sicurezza software per lo sviluppo di software aziendali moderni. Checkmarx offre la piattaforma di sicurezza software più completa del settore che con DevOps fornisce test statici e interattivi sulla sicurezza delle applicazioni, analisi della composizione software e programmi di formazione e sensibilizzazione AppSec per ridurre e correggere i rischi derivanti dalle vulnerabilità del software. Checkmarx è considerata affidabile da più di 40 aziende Fortune 100 e dalla metà delle aziende Fortune 50, incluse organizzazioni leader come SAP, Samsung e Salesforce.com.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think

uber acquista postmates

Uber punta al food delivery e rilancia con l’acquisto di Postmates

porty orto

Con Poty l’orto in terrazzo diventa realtà: l’idea di Hexagro