Fuoriserie 2011, auto d’epoca protagoniste a Roma

Fuoriserie 2011, auto d’epoca protagoniste a Roma

Un weekend all’insegna delle vetture e delle moto più antiche e belle al mondo quello che ha vissuto la Capitale. La Fiera di Roma ha infatti ospitato “Fuoriserie 2011“, l’evento dedicato a tutti gli appassionati dei veicoli d’epoca. Un gran successo che già i giorni precedenti all’apertura del Salone aveva fatto segnare il “tutto esaurito”.

Quattro mila metri quadri di esposizione di ricambi originali di tutte le marche, modelli lussuosi e rari, pezzi introvabili, modellismo, oggettistica e tante novità tra le quali il primo concorso di eleganza per auto d’epoca, le cui partecipanti sono state auto appartenenti alle categorie 1930-1950/1951-1970. Le vetture sono state valutate da una giuria di esperti composta da Egon Hanus, direttore della rivista “La Manovella”, dal Col. Giacomo Matteace, ex direttore del Museo Storico della Motorizzazione Militare e da Fabio Roberti, responsabile editoriale della rivista “Granturismo”.

La manifestazione ha visto coinvolte cinque categorie: commercianti e restauratori nazionali ed internazionali; privati con auto e moto in vendita; club scuderie e registri di marca; mercato ricambi; oltre l’auto e la moto, un extrasettore dove è stato possibile ammirare ed acquistare orologi d’epoca, bauli da viaggio e abbigliamento sportivo anni Sessanta.

Dedicata ai collezionisti la simpatica mostra Come mostra la mostra Cars & Comicsdove sono stati esposti i modelli protagonisti del mondo dei fumetti la Citroen DS dell’ispettore Ginko; la Jaguar E-Type di Diabolik; la Volkswagen Maggiolino cabriolet di Dylan Dog e di Valentina; la Fiat 500, la Mercedes-Benz SSK e l’Alfa Romeo Gran Sport di Lupin III.

Non sono poi mancate esibizioni e manifestazioni negli spazi esterni, come quella del Club Astor e del Triumph TR Roma Club, in cui alcune auto hanno sfidato il crnometro in due gare di regolarità.

Presente anche la Scuderia Jaguar che ha portato le vetture storiche più prestigiose e ha festeggiato le 50 candeline della Jaguar E Type con una mostra dedicata.

Hanno inoltre presenziato all’evento anche i proprietari di auto di pregio come Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Jaguar, MG, Aston Martin, Triumph, Rolls Royce, Bentley, Lancia e Bmw.

Scrivi un commento

1000

What do you think?

Scritto da luxu

A pasquetta con Tiziano Terzani

A pasquetta con Tiziano Terzani

Cosmovoide, il letto che avvolge

Cosmovoide, il letto che avvolge