Elon Musk venderà tutte le sue proprietà per finanziare la colonizzazione di Marte

L'uomo più ricco del mondo ha intenzione di liberarsi di tutti i suoi beni sulla Terra per investire nella costruzione di una città sul pianeta rosso.

elon musk marte
elon musk marte

Da buon uomo d’affari qual è, il fondatore di Tesla e SpaceX sa che i grandi progetti richiedono grandi investimenti e a volte possedere la più grande fortuna del pianeta non è sufficiente. Elon Musk ha intenzione di vendere tutte le sue proprietà terrestri per seguire il suo sogno, e finalmente colonizzare Marte. Musk, che con patrimonio netto di 181,7 miliardi di dollari è diventato di recente l’uomo più ricco al mondo, ha spiegato che è necessario un enorme investimento per colonizzare un altro pianeta.

Elon Musk punta a colonizzare Marte

“Penso che sia importante per l’umanità diventare una civiltà spaziale e una specie multi-pianeta. Ci vorranno un sacco di risorse per costruire una città su Marte”, ha detto Musk a Business Insider.

“Voglio essere in grado di contribuire il più possibile”.

L’uomo d’affari ha assicurato che manterrà solo i beni che ha sul mercato azionario. “Fondamentalmente non avrò possedimenti con valore monetario, a parte le azioni aziendali”, ha detto Musk.

Naturalmente, il miliardario avrà bisogno di un tetto per sé e per i suoi sei figli, il più piccolo di soli 8 mesi, frutto della sua relazione con la cantante canadese Grimes.

“Se le cose sono intense al lavoro, mi piace dormire in azienda o in ufficio. E ovviamente ho bisogno di un posto se ci sono i miei figli. Quindi affitterò un posto o qualcosa del genere”, ha specificato il CEO di Tesla.

“Circa la metà del mio denaro è destinato a risolvere i problemi sulla Terra e l’altra metà ad aiutare a stabilire una città autosufficiente su Marte per garantire la continuazione della vita (di tutte le specie) nel caso in cui la Terra sia colpita da una meteora come i dinosauri o che ci sia la terza guerra mondiale e ci distrugga”, ha scritto Elon Musk su Twitter poco più di due anni fa.

elon musk marte

Nel giugno 2020, Musk ha detto di voler abbandonare tutte le sue proprietà di Los Angeles per trasferirsi in Texas. “Ho intenzione di vendere quasi tutte le mie proprietà fisiche. Non possiedo nessuna casa“, ha annunciato il magnate sul suo account Twitter nel maggio 2020.

Da allora ha venduto le sue sei lussuose proprietà di Bel Air, recuperando quasi 150 milioni di dollari. Nell’ottobre dello scorso anno, la società aerospaziale SpaceX di Musk ha dichiarato che quando stabilirà la sua colonia su Marte, sarà un “pianeta libero”, non governato dalle leggi della Terra.

“Cosa è più importante? Marte o una casa?”. A questa domanda il miliardario ha risposto qualche mese fa nel programma radiofonico di Joe Rogan. “Spendere il proprio tempo per costruire una casa, anche se è una casa davvero cool, non è un buon uso del tempo rispetto allo sviluppo dei razzi per andare su Marte e contribuire a pagare l’energia sostenibile .” E ha aggiunto che ha avuto molte case e che in realtà non passa molto tempo in esse.

Musk prevede di lanciare la sua prima missione senza equipaggio su Marte in meno di 4 anni. Ha anche in programma di inviare 1 milione di persone sul pianeta rosso entro il 2050 e costruire una flotta di 1.000 veicoli spaziali per trasportarli lì.

All’inizio di gennaio, la fortuna di Elon Musk ha superato i 185 miliardi di dollari grazie all’aumento del valore delle azioni Tesla. Con questo ha preso il primo posto da Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ed è diventato la persona più ricca del pianeta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

facebook messenger

Ecco perché dovreste smettere di usare Facebook Messenger, secondo un esperto

economia circolare 2021

7 modi in cui l’economia circolare crescerà nel 2021