Dubai: Billionaire’s Square di Flavio Briatore

Dubai: Billionaire’s Square di Flavio Briatore

Il famoso imprenditore italiano ed ex responsabile della Renault in Formula 1, Flavio Briatore, inaugurerà nel 2011 un complesso esclusivo di hotel, boutique e ristoranti di famosi brand internazionali nella nuova capitale del lusso, Dubai.

In partnership con il gruppo libanese Pragma, sul mercato dal 2003 e specializzato nella realizzazione di progetti industriali nell’area del Nord Africa e Medioriente, il complesso, che si chiamerà “Billionaire’s Square”, sorgerà nell’area del Palladium di Dubai Media City.

Il complesso sarà composto da una boutique hotel di lusso, un Bar e Grill Billionaire, un fitness club VIP e una boutique di vendita di oggetti del marchio Billionaire Couture dello stesso Briatore.

Il boutique hotel sarà dotato di 45 suite ed è destinato a una clientela di fascia medio-alta. La gestione dell’albergo sarà affidata a un grande marchio, la cui trattativa, però, è ancora in fase di negoziazione.

L’impresa presenta dei costi e delle dimensioni faraoniche: per la sua costruzione sono già stati stanziati ben 150 milioni di dollari. La costruzione del complesso inizierà dopo la fine degli eventi al Palladium, prevista per il 15 dicembre prossimo.

L’imprenditore italiano Briatore ha lanciato il marchio Billionaire nel lontano 1998, la cui perla più nota è l’omonimo locale in Costa Smeralda, in Sardegna, destinazione privilegiata del jet set internazionale.

Il brand di Briatore, il Billionaire Couture, è una linea di alta sartoria italiana dedicata esclusivamente al mondo maschile e prevede oggetti di lusso, come l’ombrello in pelle di coccodrillo più costoso e glamour del mondo 50.000 dollari.

Briatore e il suo partner immobiliare sono certi del successo e dei profitti che il complesso raggiungerà già nel suo primo anno di vita.

Il gruppo immobiliare Pragma è già presente nel Dubai con precedenti illustri, come il “Cavalli club”, mentre il noto imprenditore italiano vanta una ricca boutique nel Dubai Mall.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

Sesto Elemento in edizione limitata: parola di Winkelmann

Sesto Elemento in edizione limitata: parola di Winkelmann

Borsone Dimitris Zoz in edizione limitata per Cascella

Borsone Dimitris Zoz in edizione limitata per Cascella