Discord: sospese le trattative per l’acquisizione da parte di Microsoft

Discord abbandona le trattative con Microsoft e pensa a un percorso di IPO.

discord microsoft
Discord, che ha raggiunto una valutazione di $10 miliardi, abbandona le trattative con Microsoft.

Appena un mese dopo la notizia secondo la quale Microsoft avrebbe tentato di acquistare l’app Discord, le trattative sembrano essere cadute.

Addio alle trattative tra Discord e Microsoft

Discord vuole rimanere indipendente, possibilmente tracciando un percorso per la propria IPO in un futuro non troppo lontano. Le due società erano impegnate in trattative di acquisizione che stimavano Discord a circa $10 miliardi, prima che l’app per le chat vocali le abbandonasse.

Secondo il WSJ, altre tre società erano in trattative per l’acquisizione, sebbene fosse stata nominata solo Microsoft.

Discord: i numeri in borsa e il futuro dell’app

La valutazione di Discord è raddoppiata in meno di sei mesi nel 2020 e le sue azioni sono aumentate e aumenteranno nel corso del 2021.

Discord, un’app di chat vocale molto amata e originariamente creata per i giocatori, era nel posto giusto ben prima della moda della chat vocale innescata da Clubhouse. Mentre aziende come Facebook e Twitter si affrettano a costruire strumenti per la comunità basati sulla voce, Discord ha lanciato il proprio supporto per eventi audio.

La decisione di Discord di allontanarsi da una vendita ha senso per un’azienda desiderosa di mantenere il suo DNA unico al posto di essere inserita in un prodotto esistente presso un’azienda più grande. La scelta potrebbe anche tenere la società lontana da un caso di antitrust, poiché i legislatori meditano sulla legislazione che potrebbe bloccare i grandi accordi tecnologici per impedire un ulteriore consolidamento nel settore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think

wework criptovalute

WeWork dice sì alle criptovalute: ora è possibile pagare gli spazi di lavoro in bitcoin

airtag apple

AirTag è il nuovo prodotto Apple che frutterà all’azienda 1 miliardo di dollari