Se c’è un viaggio che tutti sognano almeno una volta nella vita è quello di potersi rilassare in un paradiso caraibico. Spesso scelto come viaggio di nozze, ma non solo, dà modo di esplorare isole diverse con uno dei mari più belli al mondo. La maniera migliore per goderseli? Sicuramente prenotando crociere Caraibi come quelle in catalogo da Costa Crociere: qui non dovrai occuparti di nulla se non di rilassarti a bordo sorseggiando un cocktail al tramonto, godendoti un massaggio con vista sull’oceano e scendere nelle tappe per goderti le spiagge più belle.
Tante tappe in agenda
Le crociere sono l’opportunità migliore per godersi un viaggio itinerante come quello ai Caraibi. Il piano dà modo di esplorare tantissime isole e località dove il mare è il protagonista indiscusso; da Antigua e Barbuda con oltre 365 spiagge fino alle Antille Olandesi dove l’atmosfera multiculturale conquista tutti fino a Barbados in cui si nuota con le tartarughe marine. E che dire di Dominica? Foreste pluviali, cascate e trekking tra le mangrovie regalano momenti indimenticabili. Gli amanti della musica rimarranno estasiati dall’atmosfera della Giamaica, patria del reggae, mentre Grenada è una tappa top per chi apprezza la cucina a base di spezie.
Sole, mare e avventura
Navigare nei Caraibi è un’esperienza che ti entra sottopelle. Il sole che ti accarezza la pelle mentre navighi tra sfumature d’azzurro che non sapevi nemmeno esistessero; le spiagge, bianche e morbide come borotalco, ti invitano a togliere le scarpe e goderti ogni passo. Rilassati all’ombra di una palma a Saona, oppure lasciati incantare dalla bellezza incontaminata dell’isola privata di Catalina: qui potrai fare snorkeling tra pesci tropicali, partire in catamarano alla scoperta di una grotta segreta, o semplicemente stenderti al sole senza pensieri.
Chi invece cerca una buona dose di adrenalina potrà programmare tramite la propria crociera escursioni come quella alla zipline a Tortola, il rafting a Santo Domingo o il trekking nella giungla di Guadalupa. Se invece cerchi il contatto con la natura, a Santa Lucia potrai attraversare la foresta pluviale in 4×4 e scoprire che le banane crescono all’insù. Altra opzione? Con Costa Crociere e il suo programma da 8 o 15 giorni potrai anche raggiungere Amber Cove dove assaggiare il vero caffè dominicano.
I Caraibi sono un viaggio da sogno
Se ci si immagina un paesaggio paradisiaco, molto probabilmente l’immagine che ci si scaglia davanti è quella delle spiagge dei Caraibi. Sabbie così chiare da sembrare bianche, acque turchesi perfette per fare snorkeling e villaggi dove entrare in contatto diretto con i local. Le isole sono davvero tante e ognuna ha una sua anima: vibrazioni vivaci, musica reggae di sottofondo o gioielli di natura incontaminata come le Antille: sono davvero numerose le opzioni da scoprire.
Secondo un’indagine, i Caraibi sono una delle mete più gettonate quando si parla di viaggi da sogno insieme alle Maldive e in comune questi due luoghi hanno proprio il contatto con la natura più autentico e litorali effetto wow. Se stai pensando di goderti una bella crociera ai Caraibi un’ottima opzione è consultare le offerte di Costa Crociere che propone interessanti pacchetti di diversi giorni.