Come esportare le chat di Whatsapp con Mobiletrans

Per fortuna esistono dei programmi che consento di esportare le chat di Whatsapp in PDF e salvarle sul proprio dispositivo (PC o mobile).

esportare le chat di whatsapp in pdf

Ogni giorno milioni di persone nel mondo utilizzano Whatsapp per chattare con i loro amici, famigliari ma anche potenziali clienti o collaboratori. Proprio a causa della pandemia mondiale sono nati tantissimi gruppi Whatsapp adottati da aziende o in ambito studentesco per scambiare informazioni più velocemente.

In alcuni casi occorre però salvare delle informazioni che potrebbero rivelarsi molto importanti. Il rischio di perdere queste informazioni potrebbe causare dei danni piuttosto ingente. A volte a causa della memoria piena del proprio smartphone le persone eliminano erroneamente delle cartelle o dei file che potrebbero essere invece esportati e salvati.

Per fortuna esistono dei programmi che consento di esportare le chat di Whatsapp in PDF e salvarle sul proprio dispositivo (PC o mobile). 

Mobiletrans: la soluzione migliore per esportare le chat di Whatsapp

Tra le tante soluzioni presenti sul web Mobiletrans di Wondershare rappresenta sicuramente la migliore per esportare le chat di Whatsapp in PDF. Attraverso quest’app l’utente ha la possibilità di trasferire qualsiasi chat importante e salvarla in un file. In questo modo qualora dovessero perdersi dei dati erroneamente dal proprio smartphone, avrà la possibilità di tenere sempre la chat salvata.

Come utilizzare Mobiletrans

La prima cosa da fare per utilizzare Mobiletrans è quella di avviare l’applicazione. Il secondo passaggio è quello di collegare il dispositivo all’applicazione attraverso un cavo USB o di illuminazione. Dopo aver effettuato questi due passaggi sarà necessario effettuare il backup dei dati sul computer cliccando semplicemente su “Start”. Dopo questo passaggio dovresti riavviare Whatsapp sul tuo cellulare e ripristinare i dati dal proprio “backup locale”.

Adesso non dovrai fare altro che aspettare che MobileTrans sposti i dati dal tuo telefono al tuo computer. Quando li visualizzerai sul tuo computer potrai finalmente salvarli.

Come modificare e stampare il file con PDFelement

Dopo aver esportato i file sul tuo computer potrai utilizzare PDFelement per andare a trasformare questi file in PDF. Quando utilizzi PDFelement hai la possibilità anche di effettuare tantissime modifiche sulle pagine PDF, come ad esempio quella del testo, delle immagini, dell’ordine delle pagine e così via. 

Potrai quindi creare una cartella sul tuo desktop dove raccogliere tutte le chat più importanti salvate come PDF. Queste possono essere chat con persone che ami oppure chat di lavoro o riguardanti la scuola o l’università che hai paura di perdere per la loro importanza.

Questo procedimento è piuttosto semplice ed intuitivo, anche utenti non esperti possono essere in grado di effettuarlo. Se hai questa necessità risolvi questa problematica in questo modo immediatamente. Puoi provare queste applicazioni anche gratuitamente per un periodo di prova in modo tale che tu possa comprendere al meglio il loro funzionamento e capire se ti possano aiutare realmente o meno. Se comprendi che queste fanno davvero al caso tuo, puoi acquistare queste app ad un prezzo particolarmente accessibile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think