WMF 2022, la decima edizione del più grande Festival sull’Innovazione

Il 16, 17 e 18 giugno alla Fiera di Rimini torna per la sua decima edizione il WMF, il Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

WMF 2022

Torna per la sua decima edizione il WMF, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Il 16, 17 e 18 giugno, alla Fiera di Rimini, oltre 60 stage formativi saranno a completa disposizione dei partecipanti. Tra i presenti anche più di 600 speaker e ospiti da tutto il mondo. Ognuno condividerà le proprie competenze sui temi del Web Marketing. All’interno della nuova edizione, il più grande Festival sull’Innovazione realizzerà il World Startup Fest: l’evento europeo di riferimento per startup, scaleup e investitori di tutto il mondo.

In arrivo la tre giorni del WMF 2022

Con un intero padiglione della Fiera di Rimini a disposizione del WMF dal 16 al 18 giugno, saranno numerosi gli eventi e le iniziative interamente dedicati al mondo dell’imprenditoria innovativa.

Si parte dalla Finale della Startup Competition Internazionale più grande d’Italia allo Startup District, arrivando agli incontri B2B con gli investitori internazionali portati da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – ai business matching, passando per lo Startup Stage e la competition per Startup realizzata in collaborazione con la Digital Library del MIC – Ministero della Cultura “Startup 4 Culture”, fino allo Startup Showcase e allo Startup Weekend che il Festival porta a Rimini durante la sua tre giorni.

È possibile acquistare il Full Ticket del WMF2022 a 99€+IVA anziché 149€+IVA inserendo in fase di acquisto il codice sconto mediasup99. Una volta inserito il codice coupon sarà necessario cliccare su “riscuoti” per applicare lo sconto.

Gli eventi principali del World Startup Fest

Gli eventi principali del World Startup Fest, imperdibili per chi vuole restare al passo con i tempi ed è appassionato di innovazione, sono:

  • Il 17 giugno sul Mainstage torna la Finale della Startup Competition Internazionale più grande d’Italia. Condotta da Cosmano Lombardo e Diletta Leotta, la gara live vedrà le 6 startup finaliste presentare i propri progetti davanti a tutta la platea e a una giuria di investitori, incubatori ed esperti del mondo digitale. Oltre 700.000 euro il valore dei premi in palio.
  • Startup Stage: su questo Open Stage si potranno ascoltare le 36 startup italiane e internazionali selezionate tra le 1.000 candidate alla call for Startup e dall’Italian e International Roadshow del WMF.

    Le Startup si aggiudicheranno i premi degli investitori e delle imprese in giuria.

  • Talk sul Mainstage: ospiti e Speaker del mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità che porteranno la propria esperienza e le proprie competenze sul Mainstage e sugli altri palchi del WMF. Tra gli oltre 600 speaker e ospiti anche Federico Faggin, Robot Sophia, Alex Wilson.
  • Startup Showcase: nell’Area Fieristica del WMF sarà a disposizione di partecipanti, appassionati, aziende e investitori un ulteriore open stage su cui diverse startup presenteranno progetti imprenditoriali innovativi che si sono distinti per creatività ed efficacia del modello di business.
  • Stage entrepreneurship: un Open Stage interamente dedicato alle aziende del mondo tech e dell’innovazione con interventi ispirazionali, casi di studio e suggerimenti utili per desidera avviare il proprio progetto imprenditoriale.
  • Startup 4 Culture: dalla collaborazione tra WMF e la Digital Library del Ministero della Cultura è nata Startup 4 Culture, la competition dedicata a progetti di valorizzazione del patrimonio storico culturale italiano. Durante il WMF 2022 le migliori startup selezionate dalla call si sfideranno in una pitch competition sullo Startup Stage, davanti al pubblico composto da professionisti, investitori e aziende.
  • Novità dell’edizione 2022 sarà lo Startup Weekend che si svolgerà all’interno del WMF. Il format di Techstarts, infatti, vedrà lavorare ragazze e ragazzi alla creazione di progetti imprenditoriali innovativi. La challenge sarà la valorizzazione territoriale e in particolare la progettazione di un modello di innovazione per promuovere l’imprenditoria giovanile e femminile nei comuni e nelle località della rete HUBitat del WMF.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Asia Angaroni