Villa d’Este 2011: Concorso d’eleganza per auto

auto

Tra tutte le virtù l’eleganza è quella che meno risente del passare del tempo. Questo si può dire in particolar modo per le auto, e il Concorso Villa d’Este ne è certamente la prova. Anche quest’anno si ripropone il tradizionale appuntamento sulle rive del Lago di Como, sebbene per l’edizione 2011 si annuncino diverse novità.

Innanzitutto la data, che viene spostata al penultimo fine settimana di maggio (dal 20 al 22 maggio). Viene poi aggiornata anche la formula con l’introduzione del concorso d’eleganza per moto e l’organizzazione di un’asta di auto d’epoca. Infine, l’apertura al pubblico viene prolungata anche alla giornata di sabato 21.

Le vetture in concorso sono circa 50, suddivise in otto categorie con un’attenzione particolare per gli anni Sessanta: sono infatti presenti ben 20 esemplari immatricolati in quel decennio (nelle sottocategorie Sport, Glamour e Inatteso).

Ma le attenzioni del pubblico saranno puntate anche su una Bmw 328 (realizzata in sole 464 unità dal 1936 al 1940), su una Rolls-Royce Phantom II Special Town Car del 1933 (la vettura più costosa della sua epoca) e l’Alfa Romeo TZ2 Coupé Zagato del 1965 (prodotta in 102 esemplari e capace di toccare i 265 km/h grazie all’ottimo rapporto peso/potenza). Nell’anno del 50esimo anniversario della Jaguar Type E, sarà visibile a Villa d’Este il primo esemplare prodotto di questo modello in base alle certificazioni ufficiali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Montegrappa festeggia i 150 anni dell’Italia

nautica

Nauta 2011: tutto ciò che ci attende