Tecnoglia e creatività [e viceversa]al Festival Internazionale di Cannes

innovaizone

Si apre sabato prossimo una nuova edizione del Festival di Cannes, il tempio della creatività pubblicitaria mondiale, dove ogni anno si confrontano migliaia di campagne provenienti da ogni parte del mondo.

Tra le novità di quest’anno, la più significativa è senza dubbio l’introduzione di una nuova categoria: gli Innovative Lions, dedicati alle idee creative che sono riuscite meglio di altre a sfruttare le innovazioni tecnologiche per veicolare comunicazioni di marca.

Innovation Lions has been designed to reward technologies and innovations.

“Lions will be awarded to such things as (but not limited to) the most innovative platforms, apps, tools, programs, hardware, products, and radical software which allow brands and creatives to communicate with their customers in a new way, or which stand alone as significant innovations in their own right”

Sono 25 i progetti selezionati tra 270 entries da 40 paesi che finiranno sul tavolo della giuria presieduta da David Droga, uno dei direttori creativi più famosi e premiati del mondo.

I vincitori verranno premiati martedì 18 giugno e per la prima volta nella storia del Festival di Cannes i lavori della Giuria saranno aperti al pubblico presente sulla Croisette.

In anteprima per voi alcuni dei progetti che verranno valutati dai giurati di questa categoria.

Registra i tuoi programmi televisivi preferiti con un tweet.

La straordinaria vetrina interattiva di Adidas.

La vending machine che avvicina i popoli in guerra.

Uno specchio molto particolare nei bagni di un ristorante.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Workplace: come funziona il Facebook per il mondo del lavoro

innovaizone

Milano, Cloud Computing Summit e Startup digital fase 2