in

Siusi allo Sciliar in inverno: charme e relax tra le Dolomiti

Nei mesi invernali, Siusi allo Sciliar (Seis am Schlern in lingua tedesca) è una delle mete più affascinanti dell’Alto Adige.

Vacanze invernali all’insegna di comfort e paesaggi mozzafiato

La sua posizione panoramica, ai piedi del maestoso massiccio dello Sciliar, offre un connubio unico di natura incontaminata e atmosfere rilassanti. Questa località è quindi perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna del charme e del benessere, ma che allo stesso tempo ama anche praticare le attività sportive tipiche della stagione più fredda.

Relax e charme: la scelta della struttura ideale

Per vivere appieno la magia della montagna durante i mesi invernali, un soggiorno in uno chalet esclusivo può davvero fare la differenza. Presso le strutture di Floris Green Suites by Park Hotel Florian, per esempio, è possibile vivere l’esperienza di uno chalet con SPA privata nelle Dolomiti, combinando comfort moderno, intimità e servizi di altissima qualità.

Si tratta di chalet sopraelevati dal design moderno ed elegante, realizzati con i principi dell’edilizia sostenibile. Tra i vari servizi previsti per gli ospiti si ricordano la colazione in camera, la sauna privata, il wi-fi gratuito, il noleggio di e-bike e mountain bike, la stazione di ricarica per le auto elettriche, il Südtirol Alto Adige Guest Pass e molto altro.

Eventi a Siusi allo Sciliar e dintorni

Durante il periodo invernale, Siusi allo Sciliar e le varie località nei dintorni propongono numerose attività ed eventi che arricchiscono la vacanza. Tra marzo e aprile 2026, per esempio, sono previste iniziative come l’Idilliaca escursione notturna, la Ciaspolata alla Malga Frommer nella foresta Nigra, lo Yoga walking sulla neve, l’Early bird skiing con colazione, la Ciaspolata nel labirinto del Latemar, la Ciaspolata nella Valle di Ciamin ecc.

Vengono proposti anche interessanti eventi culturali, come il laboratorio Antiche culture e nuovi orizzonti o il Corso di panificazione. Numerosi inoltre sono gli eventi a sfondo musicale.

Sport invernali: il comprensorio sciistico Alpe di Siusi

Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi è una delle aree sciistiche più apprezzate di tutto il Sudtirolo. La stagione, che è iniziata nei primi giorni di dicembre 2025, si concluderà il 6 aprile 2026 e, di conseguenza, c’è ancora molto tempo per divertirsi sulle piste.

Il comprensorio si trova a un’altitudine compresa tra i 1.227 m e i 2.220 m e offre 63 km di piste, suddivise tra facili (15 km), medie (45 km) e difficili (3 km).

Gli snowboarder e freestyler hanno a disposizione l’attrezzato Snowpark dell’area, uno dei più premiati d’Italia.

Ci sono ottime opportunità anche per i fondisti, che possono sfruttare circa 80 km di piste, con tracciati doppi o quadrupli.

Chi vuole immergersi nella natura dell’Alpe può cimentarsi con le escursioni invernali o con le ciaspolate, grazie a 60 km circa di sentieri perfettamente preparati e segnalati.

Infine, chi ama le discese con lo slittino, può divertirsi sulle diverse piste: Icaro-Monte Piz, Bullaccia, Molignon e Zallinger.

Siusi allo Sciliar è dunque la scelta ideale per chi desidera una vacanza invernale che unisca charme e relax a sport sulla neve, con panorami mozzafiato, servizi esclusivi e la possibilità di godere appieno della natura incontaminata delle Dolomiti.

What do you think?

project windless action rpg open world ispirato a the bird that drinks tears 1771051940

project windless, action rpg open world ispirato a the bird that drinks tears

seedance 20 e lo scontro sui diritti cosa cambia per attori e studi 1771055925

seedance 2.0 e lo scontro sui diritti: cosa cambia per attori e studi