Pavoletti sposa il progetto CreationDose: 2 milioni in Startup

L'attaccante di Cagliari e Nazionale, Pavoletti, punta su CreationDose: Startup del settore MarTech.

pavoletti creationdose
Pavoletti investe in Startup: 2 milioni per CreationDose

Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari e della Nazionale italiana, ha deciso di scommettere nel settore del MarTech, investendo in una realtà italiana di riferimento nel comparto digitale che sviluppa prodotti tecnologici e campagne per brand e agenzie con il supporto dei suoi prodotti innovativi: la startup CreationDose.

pavoletti creationdose

Una notizia che ribadisce, ancora una volta, l’importanza delle Startup, realtà innovative che attraggono anche calciatori in cerca di investimenti per differenziare le proprie entrate. Il calciatore del Cagliari ha deciso di investire in CreationDose: “Principalmente per l’energia che ho visto in tutto il team: giovanissimi e con la voglia di innovare e conquistare facendo squadra, mi ha ricordato me e il mio sogno di diventare calciatore e la passione che ci contraddistingue”.

Pavoletti investe in CreationDose

L’investimento di Leonardo Pavoletti è stato sottoscritto nel mese di marzo, prevedendo un aumento di capitale riservato con valutazione post-money pari a 2 milioni di euro. Nata nel 2018, CreationDose è una società specializzata in Mobile App e prodotti SaaS per brand e agenzie: tra i suoi prodotti vanta Vidoser e Tik Analytics.

pavoletti creationdose

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose ha siegato come fin dall’inizio l’obiettivo della Startup è stato quello di realizzare: “Prodotti in grado di anticipare i trend del mercato, attraverso potenti tecnologie e strategie di digital marketing innovative.

Questo aumento di capitale ci permette oggi di far crescere i prodotti già realizzati, investendo in tecnologie sempre più all’avanguardia, e di sviluppare più velocemente i nuovi”.

CreationDose nel 2020 ha investito per realizzare nuove tecnologie di attivazione della community e ha iniziato un processo di scouting di Top Creator e Celebrities, firmando con loro contratti di esclusiva e rivendita commerciale. Ha inoltre lanciato CreationHub, un progetto di Opening Innovation di più ampio respiro realizzato sempre dalla startup di Catania.

pavoletti creationdose

I servizi di CreationDose

Come spiega Jacopo Paoletti, Partner & Advisor di CreationDose: “Si tratta del nostro hub liquido dedicato all’open innovation e alla digital transformation: vogliamo creare nuove sinergie industriali, soprattutto tecnologiche e commerciali, con PMI e startup vicine alla nostra industry, dando vita ad uno spazio condiviso orientato alla coopetition fra nuove imprese e giovani imprenditori, con mentorship e advisoring qualificate, che metta realmente a disposizione le relazioni, le competenze e il know-how di CreationDose e del nostro network”.

pavoletti creationdose

Fra questi c’è Vidoser: una Mobile App che mette in relazione i migliori brand con un’intera community di Influencer, Talent e Celebrities. Nell’ultimo anno l’applicazione ha lavorato con le più grandi multinazionali e le agenzie di comunicazione più quotate. Ad oggi vanta una community di migliaia di utenti attivabili per realizzare foto e video per i migliori brand da condividere su TikTok, Instagram, Twitch, YouTube e Facebook.

Tik Analytics, invece, è il primo tool italiano e tra i primi al mondo in grado di fornire informazioni su utenti, trend e campagne su TikTok, utilizzato in più di 25 paesi e già con oltre 220.000 creator analizzati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

delivery zone business cs lowres 1 1

Streeteat lancia Delivery Zone: nuovo spazio di condivisione aziendale

Giuliano Vita

Dishcovery, Giuliano Vita: “Rendiamo i ristoranti italiani dei piccoli musei”