Netgear rivela un sistema Mesh Orbi Pro più conveniente al CES

patrick lo

L’azienda Netgear ha rivelato un sistema Mesh Orbi Pro più conveniente al Consumer Electronic Show (CES) di gennaio 2022.

Netgear rivela un sistema Mesh Orbi Pro più conveniente al CES 2022

Il Consumer Electronics Show (CES) atteso nei primi giorni di gennaio 2022 sta per debuttare a Las Vegas e, nel corso dell’evento, verranno fatti innumerevoli annunci. Per cominciare, il gigante del networking, Netgear, ha una sfilza di nuovi prodotti da presentare.

Netgear è probabilmente uno dei nomi più noti nello spazio di networking consumer e professionale e il CES 2022 vede l’azienda lanciare diversi nuovi prodotti, tra cui l’aggiunta del Netgear Orbi Pro WiFi 6 AX5400 Mesh System (SXK50)al portafoglio Orbi Pro. Questo è l’ultimo sistema mesh tri-band dell’azienda costruito per fornire ai clienti SMB una copertura ancora migliore, velocità e sicurezza.

Verrà annunciato alla fiera anche lo switch Ultra60 PoE++ Multi-Gigabit Ethernet Plus (MS108EUP), un compagno ideale per gli access point wireless WAX218/WAX610/WAX630 di Netgear progettati per piccoli e medi uffici o laboratori domestici.

Netgear e la creazione di una rete più robusta per supportare lo smart working

Negli ultimi due anni, sempre più persone hanno dovuto lavorare da casa. L’aumento del lavoro ibrido ha fatto sì che il 92% dei lavoratori preveda di continuare a lavorare da casa almeno una volta alla settimana. Secondo un recentesondaggio condotto da Netgear, l’80% dei lavoratori ibridi ora si aspetta di lavorare almeno tre giorni a settimana da casa. Se a questo si aggiunge il numero crescente di imprese basate su casa che spingono le reti domestiche ben oltre il loro uso previsto, diventa chiaro il bisogno di una rete robusta che aiuti i lavoratori a supportare sia la loro vita domestica che quella lavorativa.

La sfida per le piccole imprese è quella di fornire ai dipendenti un’esperienza WiFi a casa che sia alla pari con le prestazioni e l’affidabilità della rete che sono abituati a usare al lavoro. Idealmente, un lavoratore a casa dovrebbe almeno essere sollevato dalle frustrazioni più basilari del lavoro da casa, mentre fornisce le caratteristiche di sicurezza di cui le aziende hanno bisogno per proteggere i loro dati preziosi.

Caratteristiche del nuovo Orbi Pro SXK50

Dotato di tecnologia WiFi 6 di ultima generazione, Orbi Pro SXK50 si inserisce nel portafoglio Orbi Pro tra il modello SXK30 e il top di gamma SXK80. Il SXK50 fornisce copertura WiFi e capacità di connessione con velocità più elevate rispetto al vecchio standard WiFi 5 e garantisce l’assenza di zone morte, il tutto a un costo più accessibile per le aziende con un budget limitato.

Netgear sostiene che il SXK50 è ideale per l’ufficio a casa o per le piccole imprese come i bed-and-breakfast, i servizi professionali e i piccoli centri educativi. L’Orbi Pro SXK50 offre livelli avanzati di prestazioni, facile gestione, supporto per molti dispositivi, più diversi livelli di sicurezza di livello aziendale per aiutare a sventare intrusioni dannose.

“Le preoccupazioni chiave per i clienti WiFi aziendali sono affidabilità, robustezza, sicurezza e prestazioni. La linea Orbi Pro soddisfa tutte queste esigenze, ma le sue caratteristiche di sicurezza sono ciò che distingue i nostri dispositivi dalla concorrenza”, ha affermato Doug Cheung, Director Product Line Management, Netgear Business WiFi. “Quando si decide per un sistema Orbi Pro, il cliente deve solo decidere quanti dispositivi deve supportare su quanto spazio. La sicurezza a livello aziendale è standard in tutta la linea”.

Netgear dice che l’Orbi Pro SXK50 può connettersi a quattro volte il numero di dispositivi rispetto alle precedenti generazioni Orbi Pro, supportando fino a 75 dispositivi contemporaneamente. Con un throughput tre volte superiore rispetto alle vecchie generazioni di WiFi, il SXK50 supporta anche fino a un totale di 5.4Gbps di streaming di video conferenze, trasferimenti di file di grandi dimensioni e download.

Insight Business VPN di Netgear e Orbi Pro SXK50

In cima alle caratteristiche di sicurezza integrate, Orbi Pro SXK50 supporta anche Insight Business VPN di Netgear, un servizio aggiuntivo ai sistemi mesh dei router business Orbi Pro WiFi 5 e WiFi 6. L’Insight Business VPN consente a più router Orbi Pro di essere collegati per formare una VPN site-to-site o site-to-multisite, collegando la sede principale con le filiali e gli uffici domestici utilizzando un SSID comune.

Nominato anche vincitore del CES 2022 Innovation Award nella categoria Software & Mobile Apps, Insight Business VPN di Netgear connette filiali e dipendenti che lavorano da casa a una rete WiFi aziendale (SSID) attraverso una connessione VPN criptata, affidabile e persistente.

Le sedi delle piccole imprese e gli uffici domestici di oggi spesso si estendono a più di un paio di PC. Sempre più spesso, c’è un mix di dispositivi IT tradizionali, punti di accesso WiFi, sistemi di gioco sofisticati, insieme a un numero crescente di dispositivi IP e IoT come le telecamere di sicurezza che richiedono velocità, capacità multi-gig e potenza. Lo switch Ultra60 PoE++ Multi-Gigabit Ethernet Plus (MS108EUP) di Netgear utilizza i cavi Cat5 esistenti per spostare le reti SMB a 2.5G per collegare gli ultimi Access Point WiFi 6 che supportano throughput superiori a 1G utilizzando una porta Ethernet 2.5G.

L’Ultra60 PoE++ è uno switch compatto e senza ventola progettato per rendere le reti PoE a prova di futuro per i dispositivi esistenti e futuri alimentati a 60W, come gli ultimi Access Point WiFi, l’illuminazione a LED, gli altoparlanti IP o le telecamere PTZ 4K. L’Ultra60 PoE++ ha un budget di 230 watt PoE in modo che ci sia molta potenza per tutti i dispositivi PoE sulla rete.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

volta zero

Volta Trucks, il camion elettrico commerciale sarà guidato da un’unica app senza indirizzo

startup europa 2021

Startup in Europa, i traguardi del 2021 in numeri