MyAcea, la gestione di tutte le utenze a portata di click

Visualizzare tutti i documenti in tempo reale ed effettuare i pagamenti comodamente dal proprio smartphone? Una realtà per tutti i clienti Acea.

myacea

Gestire tutte le proprie utenze può essere complicato e dispendioso in termini di tempo ed energie. Se non si è davvero abili a tenere sotto controllo i propri consumi e a ricordare le varie scadenze, è facile dimenticare – soprattutto durante i periodi più impegnativi – di accedere ai portali, recarsi agli sportelli e pagare quanto dovuto, con il rischio di incorrere in spiacevoli sanzioni.

E se fosse possibile visualizzare tutti i documenti in tempo reale ed effettuare i pagamenti comodamente dal proprio smartphone, computer o tablet? Non solo una possibilità, ma una realtà per tutti i clienti Acea.

Come accedere a MyAcea

L’obiettivo di Acea è rendere più smart ed ecologica la gestione di tutte le incombenze che riguardano le utenze idriche (ma non solo). Ecco perché l’intera procedura è particolarmente rapida e semplice, a partire dalla registrazione.

Per accedere alla propria area personale è sufficiente registrarsi tramite web con il proprio indirizzo email e password, o scaricare l’app su tablet o smartphone attraverso i principali store online.

I vantaggi di MyAcea

MyAcea permette ai clienti di accedere facilmente a tutte le informazioni relative ai propri contratti dal controllo dei consumi in tempo reale al pagamento delle bollette, dalla richiesta di allacci, volture e disdette all’attivazione della domiciliazione bancaria, fino alle variazioni contrattuali, ma non solo.

Tramite la funzione Cassetto Digitale, i clienti Acea hanno la possibilità di accedere ad altre due sezioni fondamentali: I miei documenti e Notifiche di pagamento. Nella prima è possibile visualizzare i documenti contrattuali e commerciali; la seconda, invece, consente di tenere sotto controllo le comunicazioni circa pagamenti, solleciti, avvisi di limitazione e sospensione delle forniture.

Come pagare le bollette tramite MyAcea

Nella propria area personale i clienti Acea possono non solo visualizzare tutti i dettagli dei propri debiti e dei propri crediti, ma anche effettuare i pagamenti delle fatture direttamente online, da web o app, attraverso i principali circuiti di pagamento bancari e postali.

MyAcea, infatti, è un valido alleato soprattutto per chi vuole semplificare la procedura di pagamento, anche grazie al servizio digitale Bolletta Web, che consente di ricevere le fatture direttamente sulla propria posta elettronica e non più in formato cartaceo. Una scelta comoda e, allo stesso tempo, amica dell’ambiente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Redazione Think