Musica digitale: il duello fra Spotify e Deezer

innovaizone

A New York prosegue la competizione per startup TechCrunch Disrupt. Oggi è in calendario l’intervento di John Donahoe, presidente e Ceo di eBay. Sul sito ufficiale della manifestazione sono già disponibili i video della giornata di ieri.

A Londra prende il via il Big Data Innovation Summit, due giorni londinese dedicata al mercato dei Big Data. Il calcio di inizio è affidato a Sverre Jarp, chief technology officer del Cern.

A Viterbo, sempre martedì, comincia Medioera, manifestazione che celebra la cultura digitale. Il primo giorno si parlerà (anche) di musica analizzando le nuove modalità di creazione e distribuzione: Laura Mirabella porterà sotto i riflettori Deezer Italia. La piattaforma è la spina nel fianco transalpina di Spotify. L’offerta è analoga, con la possibilità sottoscrivere abbonamenti per ascoltare musica in streaming anche in mobilità.

Gli svedesi, 24 milioni di utenti attivi e 6 milioni di abbonati a livello globale, godono della notorietà dovuta al successo ottenuto negli States. Deezer, 7 milioni di utenti attivi al mese e 3 milioni di abbonati, li ha preceduti nei nostri confini, sono arrivati nel dicembre del 2011, e sta sfoderando una particolare attenzione al mercato locale, l’accordo con il Festival di Sanremo è un esempio. Spazio durante il panel anche al distributore italiano Made In etaly e alla piattaforma Overblog.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Festival del Web Marketing a Roma. Contagious! A LUISS Business School

innovaizone

Napoli premia le startup, a Milano si parla di cibo con le Girl Geek