Mamma trasforma fazzoletti e tubi in PVC in attività milionaria

Quando Jessica Rolph è diventata mamma ha capito di voler rivoluzionare i giocattoli dei bambini, creando un’attività milionaria.

Jessica Rolph

Quando Jessica Rolph è diventata mamma ha capito di voler rivoluzionare i giocattoli dei bambini, creando un’attività milionaria. 

La creazione di Lovevery di Jessica Rolph

Nel 2010 Jessica Rolph è diventata mamma per la prima volta. La maternità l’ha portata ad essere sommersa da giocattoli stimolanti realizzati con prodotti petrolchimici. La donna, che aveva contribuito a lanciare il produttore di alimenti ecologici per bambini Happy Family Organics nel 2006, non era d’accordo nell’utilizzare questo genere di giocattoli. Rolph, da sempre imprenditrice, ha deciso di trasformare questa sua intuizione in Lovevery, una delle aziende in più rapida crescita.

L’intuizione di Jessica Rolph

La donna ha raccontato che quando suo figlio aveva circa 8 mesi giocava spesso per terra con lui.

Ha schiacciato il pulsante di un giocattolo e hanno iniziato a lampeggiare delle luci, mentre saltava fuori una mucca viola. Si è resa conto che suo figlio provava un forte desiderio di causa effetto, con cui stava memorizzando la sequenza di eventi. A quel punto ha intuito che questo genere di giocattolo, però, non era utile come girare per casa, accendere e spegnere le luci e chiudere o aprire gli armadi. In seguito ha avuto altri due figli e stava già iniziando a realizzare i suoi giocattoli. Un giorno il marito ha segato un pezzo di tubo in PVC e il figlio ha iniziato a giocarci e lo adorava. I suoi bambini amavano anche giocare con le scatole di fazzoletti. Queste loro passioni hanno aiutato Jessica a sviluppare la sua intuizione e di conseguenza ha preso forma la sua idea di business.

Voleva creare strumenti di apprendimento.

Il primo prodotto è stato una palestrina

Lavorando insieme a Roderick Morris, hanno sviluppato il loro primo prodotto, ovvero una palestrina per bambini. Ci è voluto più di un anno per la progettazione e costava tre volte di più rispetto alle altre palestre in commercio. Entro nove mesi dal lancio, però, hanno raggiunto il numero uno per la categoria delle entrate su Amazon. Le celebrità hanno iniziato ad interessarsi a quella palestrina per i propri figli e a pubblicizzarla su Instagram. A luglio 2018 hanno lanciato l’abbonamento per kit da gioco da 0 a 12 mesi, che da quel momento è stato ampliato fino ai 3 anni. Lo scorso anno hanno inviato più di un milione di kit di gioco agli abbonati in tutto il mondo e hanno stretto una partnership con Target e annunciato un finanziamento da 100 milioni di dollari.

Dal 2022 gli abbonati possono anche cercare il pacchetto di libri. “Prendi questo, mucca viola” ha commentato Jessica Rolph

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Scritto da Chiara Nava

Andrea Lisbona

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