AGGIORNAMENTO ORE 14:30: Un incendio ha colpito un palazzo nel centro di Roma intorno alle 12:45. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono sul posto per gestire l’emergenza.
Le cause del rogo non sono ancora chiare. I testimoni oculari riportano di aver visto fiamme alte diversi metri e fumi neri che si sollevavano dal palazzo. Un residente ha dichiarato: “È stato spaventoso, ho temuto per la mia vita”.
Le evacuazioni hanno interessato almeno tre edifici adiacenti. Un portavoce dei vigili del fuoco ha affermato: “Stiamo facendo il possibile per garantire la sicurezza di tutti”.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00: Il traffico è stato bloccato in tutta l’area per facilitare le operazioni di soccorso. Gli agenti della polizia stanno evacuando i residenti e monitorando la situazione.
Il sindaco della città ha comunicato che è stato attivato il piano di emergenza. Ha dichiarato: “La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità”.
Timeline degli eventi:
- 12:45:Inizio dell’incendio.
- 13:00:Primo intervento dei vigili del fuoco.
- 13:30:Attivazione del piano di evacuazione.
Sul posto confermiamo la presenza di squadre di emergenza e numerosi mezzi di soccorso. La situazione è in continuo sviluppo e forniremo ulteriori aggiornamenti.