In agenda il convegno Economia digitale e industria culturale a Roma

innovaizone

Alle 17.45 presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma convegno Economia digitale e industria culturale. L’introduzione sarà di Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera. Seguirà un confronto tra Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset, Carlo De Benedetti, Presidente Gruppo editoriale L’Espresso, Gino Paoli, Presidente Siae, Andrea Zappia, Amministratore delegato Sky Italia.

Alle 15 presso Unicredit Tower Hall a Milano, in via Fratelli Castiglioni (angolo Viale Don Luigi Sturzo) 2015, si parla di Fondo di Garanzia e Sgravi fiscali per l’Ecosistema Startup Italiano: incontro dedicato all’impatto del recente provvedimento sugli sgravi fiscali per chi investe in startup innovative e l’opportunità connessa al fondo di garanzia che permette agli istituti bancari di poter concedere prestiti a incubatori e startup, con una copertura da parte del fondo pubblico fino all’80% del prestito.

L’appuntamento è organizzato da Italia Startup, Kpmg e Unicredit Start Lab. Per iscriversi QUI.

Sempre oggi parte a H-Farm il Summer Camp “We Have The Future!”: 30 studenti, provenienti dalle migliori Law and Business School del mondo ospitati per tutto il mese dall’incubatore per analizzare le best practices che hanno sin qui trainato il Made in Italy nel mondo, e proporre nuove e dirompenti soluzioni per rendere sempre più stabile, crescente e globale la produttività dell’economia italiana.

Come ogni lunedì, alle 19, in via Novara 59, Working Capital Accelerator Catania si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. Questa settimana spazio alla startup Intoino, ad Hackspace Catania, il progetto di startup Shiny e al gruppo Sullaluna.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Lecce, Innovatori per cambiare la PA. Internet e lavoro: alla Camera

innovaizone

Il Piccolo Principe, coding e robotica al Fablab Lecce