Il Web Summit raggiunge Rio De Janeiro: annunciato il primo evento in Brasile nel 2023

Il Web Summit si espande e arriva a Rio De Janeiro: il primo evento in Brasile si terrà a maggio 2023 presso il Riocentro.

web summit rio
Web Summit ha annunciato un nuovo evento che avrà luogo a Rio de Janeiro nel maggio 2023. Si tratta di Web Summit Rio, un’iniziativa che si unirà al ciclo di eventi internazionali già previsti in Nord America (Collision), Asia, (RISE) e Lisbona. 

Il Web Summit conquista Rio

Il progetto rappresenta una risposta alla crescente domanda di viaggi e di incontri di persona post-pandemia. Web Summit ha spiegato di aver scelto proprio il Brasile come sede dell’evento in quanto ha un‘economia tecnologica in rapida espansione. È infatti la nona economia più grande del mondo e l’unica nazione latinoamericana elencata tra i 10 principali mercati mondiali di unicorni. Inoltre Rio, ha spiegato il fondatore e CEO di Web Summit Paddy Cosgrave, è ampiamente vista come una delle destinazioni più attraenti per l’industria tecnologica internazionale.

Il primo anno l’evento ospiterà oltre 10 mila partecipanti provenienti da tutto il mondo e si svolgerà a Riocentro, uno dei più versatili centri congressi in Brasile con quasi 87 mila metri quadrati di spazio interno.
Web Summit Rio, che raccoglierà migliaia di leader aziendali e giganti della tecnologia di tutto il mondo, coontribuirà anche a rilanciare l’economia locale. Secondo il Wall Street Journal, quando si è tenuto per la prima volta l’evento in Portogallo, il paese ha infatti guadagnato più di 200 milioni di euro durante la settimana della conferenza. Tra le aziende che hanno aperto uffici a Lisbona dal 2016, primo anno del Web Summit in città,  vi sono Mercedes, BMW, Google, Cisco, Revolut, Nokia, Uber e Zalando.

Web Summit Rio: “Uniremo i migliori talenti e investitori”

Il sindaco della città si è così espresso sull’iniziativa: “Rio è sempre stato il palcoscenico di temi importanti per il mondo. Adesso, ancora una volta, guideremo la regione unendo i migliori talenti, aziende e investitori per discutere di tecnologia e innovazione. Siamo orgogliosi di essere stata scelta come prima città dell’America Latina ad ospitare questo evento“.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Massi Squillace