ho. Mobile, scopri tutte le offerte direttamente da Alexa

Tutte le offerte di ho. Mobile con una semplice domanda ad Alexa. Le proposte cambiano in base al tipo di operatore di partenza.

ho mobile alexa

La scelta di un operatore telefonico, così come quella del piano tariffario più adatto alle proprie esigenze, non è mai un’operazione semplice e immediata. Sono molti infatti gli aspetti da tenere in considerazione, così come molte sono le offerte dei diversi operatori presenti sul mercato. C’è chi contatta il servizio clienti per farsi aggiornare in merito, chi si reca presso uno store fisico e chi invece guarda al futuro e utilizza l’assistente virtuale di Amazon: Alexa.

ho. le offerte con Alexa

Nello specifico ho. Mobile ha sviluppato una specifica skill per Alexa, attivabile su tutti i dispositivi Echo, che permette ai clienti – attuali e potenziali – di ricevere tutti gli aggiornamenti in merito ai piani tariffari e le offerte semplicemente dicendo “Alexa, apri l’offerta ho. dedicata a me“. Il tutto comodamente da casa e nel momento in cui lo si preferisce.

Come funziona?

Dopo essersi rivolti ad Alexa con la suddetta domanda, sarà necessario indicare se si ha la necessità di attivare un nuovo numero telefonico oppure se si possiede già un numero sul quale effettuare la portabilità. All’utente verrà fornito un vero e proprio elenco con tutte le offerte attive e i dettagli riguardanti i contenuti del piano tariffario così come quelli inerenti i costi di attivazione. Alexa, nel corso della sua esposizione, distinguerà le possibili offerte in base al fatto che si tratti di nuove attivazioni o di portabilità da altri operatori, catalogando in tal senso la proposta in base all’operatore telefonico di provenienza.

pexels-los-muertos-crew-7616812

Le offerte di ho. in base all’operatore

Iniziamo parlando dei clienti provenienti da altri operatori virtuali. È questo il caso, tra gli altri, di Iliad, Poste Mobile, Coop Voce, Fastweb, che permetterà di avere accesso all’offerta da 6,99 euro o da 7,99 euro al mese. Entrambe le opzioni hanno SMS e minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile in Italia, ma si differenziano per il traffico dati a disposizione: nel caso più economico saranno 70 i GB al mese, mentre nell’altro saranno 100 nell’arco dello stesso lasso di tempo.
Per i clienti che arriveranno da precedenti esperienze con TIM, WindTre o Vodafone, ho. ha un costo mensile di 13,99 euro grazie ai quali si avranno a disposizione SMS e minuti illimitati e 70 GB di traffico dati.

Oltre ai casi di portabilità indicati, ho. soddisfa anche le esigenze dei clienti che hanno la necessità di attivare un nuovo numero di telefono. In tal senso, al costo di 8,99 euro mensili, i nuovi clienti avranno a disposizione SMS e minuti illimitati e 70 GB. C’è poi la possibilità, grazie alla skill Alexa, di conoscere anche i costi di attivazione della SIM associati alle offerte che partono da 99 centesimi.

ho., l’attivazione dei piani

L’attivazione dei piani tariffari può essere effettuata comodamente attraverso il sito internet di ho.  che fornisce la possibilità di pagare subito tramite moneta elettronica oppure al momento del ritiro della SIM che verrà spedita in un’edicola indicata. Il costo in entrambi i casi riguarda la prima ricarica, le spese di attivazione e il costo d’acquisto della SIM.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?