in

E-Globe e Cogefeed sviluppano due parchi fotovoltaici per un controvalore di 800.00 euro

Il progetto è uno dei primi effetti della partnership siglata a gennaio

michele mingrone ceo 1

E-Globe, l’azienda di Ciro Marina (Crotone) attiva nella realizzazione, progettazione e distribuzione di sistemi di termoidraulica e condizionamento attraverso la piattaforma proprietaria www.climamarket.it, quotata su Euronext Growth Milan, ha siglato un contratto per la realizzazione di due impianti fotovoltaici per un totale pari a 800 mila Euro con Cogefeed S.p.A., anch’essa quotata a Piazza Affari e specializzata nello sviluppo e realizzazione di impianti da fonti rinnovabili. Il progetto è un primo effetto dell’accordo di partnership strategica sottoscritto lo scorso 27 gennaio.

Parla E-Globe: sostenibilità al primo posto

E-Globe si occuperà dell’allestimento dei cantieri (le opere civili), dell’installazione dei sistemi con la fornitura dei componenti, trasporto e montaggio e del collaudo finale che prevede prove elettriche e meccaniche, la realizzazione della cabina elettrica, la documentazione di connessione alla rete nazionale.

“Questo primo contratto, realizzato grazie alla collaborazione con Cogefeed – spiega Michele Mingrone, CEO di E-Globe S.p.A. – dimostra quanto E-Globe sia costantemente impegnata a costruire un futuro sempre più orientato alla sostenibilità e all’innovazione. Il nostro obiettivo è mettere in campo tutte le competenze che abbiamo maturato negli anni, concentrandoci in particolare sul settore delle energie rinnovabili. Per noi, gli impianti fotovoltaici rappresentano una priorità strategica, oltre a ribadire il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale”.

Diverse realtà, un orizzonte in comune

L’avvio dei lavori è previsto, per entrambi i parchi, ad inizio di agosto, mentre la connessione alla rete è prevista entro la prima metà del mese di novembre.

E-Globe S.p.A. PMI innovativa, è attiva dal 2009 in Italia e, per il tramite della controllata spagnola Bayona Petit Tradex Consulting, nel Centro Europa nel settore della rivendita e della commercializzazione a valore aggiunto di prodotti di climatizzazione, caldaie e biomassa, energia rinnovabile, servizi e accessori, con particolare attenzione ai prodotti della “green economy”.

Il business si concretizza nella commercializzazione di prodotti acquistati direttamente dagli OEM nazionali e internazionali, distribuiti tramite canali fisici – lo store proprietario di Cirò Marina – e online.

What do you think?

Scritto da Antonio Buozzi

scopri come lapp io sta rivoluzionando i documenti digitali python 1754316589

Scopri come l’app IO sta rivoluzionando i documenti digitali

scopri i 10 libri da leggere assolutamente questestate python 1754320244

Scopri i 10 libri da leggere assolutamente quest’estate