Menu
in

Contents Media acquisisce Investimenti Magazine e si apre al settore finance

contents media investimenti magazine

Contents Media ha annunciato di aver acquisito Investimenti Magazine, uno dei principali giornali italiani nell’ambito delle criptovalute con sguardo anche sul mondo della finanza e del trading. Un acquisto che, come dichiarato dal CEO Massimiliano Squillace, permette alla tech company di ampliare la sua authority anche nel settore finance.

Contents Media acquisisce Investimenti Magazine

L’editore digitale, che con le sue 19 properties all’attivo nel mondo offre contenuti su tecnologia e innovazione, salute e benessere, moda e lifestyle, sport e tempo libero per diverse tipologie di audience, allarga così la sua proposta di informazione aprendo una finestra sul mondo degli investimenti, del trading e delle criptovalute oltre che dell’economia sostenibile.

Contents Media è già noto in Italia per il brand Notizie.it (fanbase di più 20 milioni di utenti e oltre 150 milioni di pagine visitate al mese) ed è in via di espansione anche sul mercato internazionale: sono infatti già attive Infos.fr in Francia, Actualidad.es, Think e Viajomos in Spagna, Newshub.co.uk nel Regno Unito e Newz.com, sito americano con una fanbase di oltre 6 milioni di utenti. Con l’acquisizione del nuovo brand avrà l’opportunità di ampliare le tematiche trattate aprendosi al mondo della finanza e degli investimenti.

L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico, di professionisti o risparmiatori, interessato ai mercati finanziari, italiani e internazionali e di renderlo un contesto ideale di pianificazione per il mondo B2B e professionale, con approfondimenti dedicati ai temi più rilevanti per le attività produttive ed economiche. Quella di Investimenti Magazine è soltanto una delle acquisizioni che Contents ha in mente di portare a termine. Squillace ha infatti affermato che prevediamo di acquisire i migliori brand in molti ambiti strategici per consolidare il nostro posizionamento”.

La nuova avventura di Contents Media apre “una finestra sul mondo degli investimenti, del trading e delle criptovalute, oltre che dell’economia sostenibile. Con questa nuova acquisizione Contents cresce, ampliando la sua authority anche nel settore finance” aggiunge Mario Marzullo, Head of Media di Contents.

A curare la raccolta pubblicitaria del nuovo canale che arricchirà la copertura informativa di Notizie.it, sarà Newsonline, Concessionaria del Gruppo Italiaonline, che si occupa in esclusiva della raccolta pubblicitaria di diverse testate giornalistiche native digitali attive sul fronte dell’informazione, tra le quali la stessa Notizie.it.

Cos’è Contents

Contents è una marketing tech company che produce in modo veloce e qualitativamente elevato contenuti digitali su vari argomenti in diverse lingue. Tutto grazie ad una piattaforma software proprietaria che, utilizzando l’intelligenza artificiale, analizza i trend online e dei competitor tracciando il comportamento degli utenti e alimentando moduli di Natural Language Processing e Natural Language Generation per la generazione di contenuti.

Sono due le linee di business su cui opera Contents: Contents.com e Contents Media, l’unità che sfrutta la tecnologia proprietaria per produrre e valorizzare innovativi progetti editoriali online.

Commenta

Scritto da Debora Faravelli