Come salire nei risultati di Google

Per i business è importante apparire nelle prime pagine dei risultati di Google, ecco su cosa focalizzarsi per salire nei risultati di ricerca.

Salire nei risultati di Google: come fare

Non importa se il tuo business è grande o piccolo, oggi essere online è il requisito essenziale. La prima azione che compiamo quando necessitiamo di qualcosa è prendere il nostro telefono cellulare, andare su Google e cercarla.

Usiamo costantemente i motori di ricerca per farci aiutare, considerandoli validi alleati e consiglieri infallibili. Psicologicamente ci fidiamo e clicchiamo sui primi risultati che compaiono nella Serp e pensiamo “Se sono lì, ci sarà un motivo. Sicuramente sono i più bravi”. Ed è così.

Essere nella prima o seconda pagina dei risultati di Google è sinonimo di un gran lavoro che, come premio finale, ha il raggiungimento del podio. Ma come si fa ad arrivare così in alto? Ecco tre piccoli step sui quali focalizzarsi.

Arricchire il sito 

I contenuti sono essenziali. Un sito non può solo fornire informazioni basiche ma deve offrire di più. Deve essere un punto di riferimento in merito al settore e l’ambito in cui si