Coding, maratona Codemotion Roma. A Torino si parla di coworking

innovaizone

Al Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, in via Volterra 60 (seconda entrata ed entrata disabili in via della Vasca Navale 81), via ai quattro giorni di Codemotion Roma, la più grande conferenza internazionale per sviluppatori. Innovazione e creatività saranno le parole chiave dell’appuntamento, spazio di confronto irrinunciabile per sviluppatori provenienti dai linguaggi più diversi, in particolare quelli legati allo sviluppo web. Oggi e domani due giornate di workshop. Oggi appuntamento con Brenda Jin su “Single Page Application Client Architecture with JavaScript and Backbone.js”, con Marco Casario su “Upgrading the Responsive Web Apps Development with HTML5, CSS3, Javascript and NodeJs” e con Arnaldo Morena e Jacopo Diamanti con “Arduino: there’s a light that never goes out”.

A Enlabs, la Fabbrica delle Startup, in via Giolitti 34, DemoDay.

Incontri periodici per verificare l’avanzamento dello sviluppo delle startup partecipanti al programma di accelerazione in corso. Durante questi incontri, le startup dovranno presentare i progressi degli ultimi 20 giorni e il loro programma di lavoro per i successivi 20.

Sempre a Roma, ma presso l’Aula Magna di Economia, all’Università Tor Vergata, alle 14.30 tavola rotonda su “.IT: Il Made in Italy nell’era digitale”, patrocinata da Confcommercio Roma e nata dalla collaborazione fra la Cattedra di “Strategia e Politica Aziendale” di Tor Vergata e Associazione Laureati Economia Tor Vergata, in partnership col Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e il think tank dell’innovazione sociale Societing. Intervengono anche Carmine Vittorio Esposito, startupper e responsabile relazioni esterne di Alet, e Marco Meneguzzo, docente di Strategia e Politica Aziendale a Tor Vergata.

A Torino, alle 16, presso il Lingotto Fiere Padiglione 1, Talent Garden Torino insieme a Luoghi di Relazione parteciperà a Io lavoro con un workshop intitolato “Il coworking come nuovo modo di lavorare”.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Startup dell’anno, oggi il nome. Makers e architetti insieme, a Corte

lifestyle

Dalla meccanica quantistica a Breaking Bad, l’uomo Heisenberg