Menu
in

BigProfiles, Roberto Visceglia: “Big Data in Italia? Un settore in continua crescita”

Trattare i dati per rispondere alle esigenze del cliente. È quanto fa BigProfiles, azienda italiana che applica l'intelligenza artificiale alle vendite. La nostra intervista al COO & Co-Founder, Roberto Visceglia.

Roberto Visceglia, co-Founder di BigProfiles

Roberto Visceglia, co-Founder di BigProfiles

Sempre più aziende nel mondo fanno ricorso al trattamento dei dati nelle loro strategie di marketing e di vendita. L’acquisizione dei dati, fatta in completa sicurezza, è un punto di capitale delle piattaforme di profilazione, che si occupano di predire le propensioni dei consumatori attraverso informazioni anonime e consensate. Italianissima, BigProfiles utilizza un’intelligenza artificiale proprietaria e brevettata che stila decine di indicatori di profilazione utili a un’azienda. Ne abbiamo parlato con Roberto Visceglia, COO & Co-Founder di BigProfiles. Cosa fate
Per continuare a leggere questo articolo

Abbonati a Think.it

a soli 3,99€ / mese, il primo mese a 0,99€

Commenta

Scritto da Marco Grieco