Arriva l’app di Notizie.it ed è subito tra le prime dieci più scaricate: adv in esclusiva a ItaliaOnline

Successo per l'app di Notizie.it, che entra subito in top10: contenuti sempre più focalizzati sull'utente e spazio per gli inserzionisti. Spzi ADV venduti in esclusiva da ItaliaOnline.

Arriva l'app di Notizie.it ed è subito tra le prime dieci più scaricate
App di Notizie.it

Notizie.it, punta di diamante della driven company internazionale Entire Digital, sbarca sugli smartphone con un’app che si colloca tra le prime dieci app gratuite più scaricate in Italia, già nella top 30 soltanto il giorno del suo debutto. Un traguardo importante per la driven company, che ottimizza i contenuti avvalendosi della tecnologia per un prodotto sempre più focalizzato sull’utente.

Notizie.it: un successo dal sito all’app

Notizie.it logo

A pochi giorni dalla sua disponibilità sugli store online, l’applicazione di Notizie.it rientra fra le dieci app gratuite più scaricate.

Grande successo per uno fra i primi 20 siti in Italia secondo le stime di Audiweb e tra i 15 media italiani più attivi sui social secondo Sensemakers. Il sito conta 150 milioni di pagine visitate ogni mese e oltre 40 milioni di visitatori mensili, stando ai dati forniti da Google Analytics. È proprio in ragione di tale successo che Entire Digital, la algorithm-based software company editrice di Notizie.it, ha deciso di sviluppare l’applicazione, rendendola disponibile a tutti. Ma non solo: con l’approdo sugli smartphone, Notizie.it intende offrire un’esperienza personalizzata per l’utente, con un’ampia offerta di contenuti in linea con i suoi interessi.

Un percorso personalizzato per l’utente

L’app di Notizie.it è scaricabile gratuitamente su smartphone (sia iPhone che Android), accendendo allo store digitale.

Il suo design funzionale permette di accedere ai contenuti con chiarezza. I contenuti, certificati da NewsGuard, organismo internazionale che verifica i siti internet attendibili e privi di fake news, sono ottimizzati per l’utente. La priorità è, infatti, non solo fornire un’offerta di contenuti varia e completa, ma anche orientarsi alle esigenze del fruitore di notizie. Per questo, l’app fornisce percorsi di lettura e approfondimento in linea con i suoi interessi.

Massimiliano Squillace, founder & CEO di Entire Digital

Una user experience per nulla invasiva, che punta a unire l’attendibilità delle notizie alla fruibilità del tool: “Abbiamo un’attenzione spasmodica per i nostri lettori.

L’utente è il vero focus dell’informazione. Ci sta a cuore la nostra community ed è per questo che abbiamo pensato un’app su misura delle esigenze di ognuno. L’informazione accurata sarà sempre parte integrante della democrazia. Essere subito tra le più scaricate dagli italiani superando anche colossi americani ci riempie di orgoglio, speriamo di poter ispirare più startup del nostro paese a compiere uno sforzo consapevole verso la reale tecnologia e innovazione” è il commento di Massimiliano Squillace, founder & CEO di Entire Digital.

Più spazio per gli inserzionisti

Entire Digital logo

La tecnologia al servizio delle notizie implementa anche le opportunità. Per questo, Notizie.it diventa un nuovo spazio per gli inserzionisti: una vetrina funzionale per raggiungere in maniera semplice gli oltre dieci milioni di utenti della community attivi ogni giorno. Un’opportunità che punta a mettere in connessione gli utenti con i loro bisogni. Gli spazi ADV sono venduti in esclusiva da NewsOnline, la business unit dedicata ai siti di news e informazione di Italiaonline.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Marco Grieco

mappa luoghi cambiamento climatico

Questa mappa interattiva mostra i luoghi chiave che devono essere protetti per frenare il cambiamento climatico

settimana lavorativa quatttro giorni

Classifica AudiWeb luglio 2020: audience in crescita solo per le testate native digitali