A2A Energia: le offerte per la fornitura di luce e gas

Le offerte per la fornitura di luce e gas di A2A Energia, società che garantisce attenzione alla sostenibilità e energia 100% green.

a2a offerte gas e luce

A2A Energia è la società commerciale del Gruppo A2A che si occupa di vendere energia elettrica e gas a grandi clienti industriali, PMI, condomini e clienti domestici con una particolare attenzione alla sostenibilità: qui le sue offerte gas e luce.

Cos’è A2A Energia

Si tratta di una società con 13.500 dipendenti che, nata l’1 gennaio 2008, è attualmente la maggiore multiutility italiana. Attenta ad analizzare i clienti per proporre loro soluzioni mirate e su misura, è una realtà guarda al futuro con competenza e responsabilità grazie a un modello industriale che punta alla diversificazione e alla sinergia fra tutte le attività.

I valori su cui A2A, secondo produttore italiano di energia nonché leader nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, struttura il proprio agire sono i seguenti:

  • innovazione, con l’obiettivo di costruire un futuro fatto di idee, ricerca e tecnologia;
  • sostenibilità, perseguita riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività;
  • partecipazione, creata mettendo al centro le persone e valorizzando l’ascolto, la collaborazione e la condivisione di tutte le esperienze che fanno crescere il gruppo;
  • responsabilità, tradotta nell’impegno di generare valore per il futuro, mantenere le promesse e rispondere delle sue azioni con trasparenza;
  • eccellenza, allo scopo di garantire i più alti standard qualitativi.

Principi di sostenibilità ambientale di A2A Energia

Credendo nell’importanza della sostenibilità da oltre 100 anni, il gruppo A2A ha elaborato una propria politica di sostenibilità con obiettivi a lungo termine (2030), declinata mediante un Piano di Sostenibilità al 2020. Con questo la società intende dimostrare concretamente il proprio impegno nell’aiutare la comunità a percorrere la strada verso un futuro sostenibile e green. A tal proposito propone ai clienti diverse offerte, identificate dal marchio “100% GREEN A2A”, che prevedono la fornitura di energia interamente prodotta da fonti rinnovabili.

L’impegno improntato alla sostenibilità di A2A Energia ha permesso al gruppo di ottenere nel 2017 il Certificato Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e la certificazione del proprio sistema di gestione della salute e sicurezza in conformità ai nuovi standard europei della ISO 45001 entrati in vigore nel 2018.

Le offerte di A2A Energia per la fornitura del gas

Queste le principali proposte di A2A Energia:

  • A2A Click, che prevede la fornitura di energia 100% green ad un prezzo fisso per 12 mesi;
  • A2A Start, un’offerta per chi ha esigenze semplici che garantisce sicurezza, prezzo fisso ed energia 100% green;
  • A2A PrezzoChiaro che prevede il pagamento dell’energia al prezzo di costo più un piccolo contributo mensile invariabile per tutta la durata del contratto: con l’attivazione online, per i primi 12 mesi quest’ultimo contributo lo paga A2A Energia;
  • A2A Full che prevede la fornitura di energia per due anni ad un prezzo fisso e comprende anche gli interventi di assistenza e manutenzione;

I costi delle singole offerte possono essere consultati sul sito web del gruppo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

What do you think?

Scritto da Debora Faravelli